On Air

Current track

Title

Artist


7 nuove abitudini che non vorrai più abbandonare

Written by on 10 Gennaio 2019

1 MEDITA E ISCRIVITI A UN CORSO DI YOGA
il 2018 si porta con sé una ventata di New Age che nell’ultimo anno sembra aver spopolato: lo yoga entra a gamba testa tra gli sport e le discipline più praticate dalle donne, e quasi tutte coloro che lo praticano da tempo affermano che questo abbia giovato non poco alla propria fisicità, che diviene più tonica ma al contempo armoniosa, niente muscoli mascolini in vista, avete capito bene! E tutti concordano che lo yoga non faccia bene solo al corpo, ma anche (e talvolta soprattutto) al respiro, il quale diviene più controllato e consapevole permettendoci di gestire meglio l’ansia o le situazioni stressanti, poi alla nostra salute psichica, aiutandoci nel rilassamento e nella maggiore padronanza della nostra mente, ci permette di conoscerci meglio e di divenire più consapevoli del nostro corpo e delle nostre capacità, fisiche e mentali. Sembra un sogno, perché non provare? E se, tra le tante varianti disponibili, non sapete quale tipologia di yoga faccia per voi, potete dare un’occhiata quì.
Un altro impegno inderogabile che avrete per questo 2019 vi riguarda la meditazione!Sembra infatti, che sia proprio alla portata di tutti, non solo Sciamani o Monaci induisti, esatto.. Chiunque può farlo, basta un angolino comodo e caldo di casa vostra, un momento di silenzio, e i vostri occhi chiusi! i corsi e i libri dedicati alla meditazione sono moltissimi ma il consiglio migliore è quello di addentrarvi alla pratica della meditazione gradualmente e in maniera autonoma. Non richiede alcuno sforzo: fisico, economico ne tantomeno mentale, e i benefici sulla nostra mente sembrano essere notevoli.

2 DEDICA UN POMERIGGIO A SETTIMANA ALLA CURA DI TE
Che sia durante il week-end, nel tuo giorno libero o alla sera, quando torni da lavoro o finisci di studiare, il prossimo obbiettivo del 2019 è quello di aggiungere in agenda un appuntamento con te stessa. Un paio di ore a settimana sono sacre ed essenziali per ognuna di noi, e siete liberissime di scegliere come dedicarli: un perfetto esempio potrebbe essere un bagno caldo illuminate dalla sola luce di un paio di candele profumate, con una maschera al viso e la vostra musica preferita di sottofondo.. Una volta presa la (buonissima) abitudine, non potrete più farne a meno.

3 LEGGI
La lettura, specialmente alla sera, è risaputo essere un’attività rilassante e conciliante del sonno e della serenità. Che tu sia una divoratrice di libri o non abbia mai avuto l’abitudine e l’interesse nella lettura, un paio di pagine in cui perdersi alla sera sono il sonnifero perfetto. Se la lettura non vi ha mai interessato, potrete iniziare con l’approcciarvi a manuali che riguardano argomenti sul quale invece verte il proprio interesse (esempio: se siete delle geniette in matematica Adelphi vi propone “un genio nello scantinato”, che è un libro fatto apposta per voi, mentre se amate la fisica sempre dal catalogo Adelphi ecco per voi “sette brevi lezioni di fisica”, un bocconcino di poche pagine che divorerete in un attimo). Mentre se i libri hanno da sempre fatto parte di voi e ultimamente avete perso l’abitudine alla lettura, quale occasione migliore dei buoni propositi per l’anno nuovo per ripromettervi di riprendere questa sanissima abitudine?

5 AMICI, AMICI, AMICI
Non esiste guaio, dolore o seccatura che una buona amicizia non possano aiutarti a risolvere, o per lo meno, a non pensarci per un paio d’ore.
Che sia un amico o un’amica, l’amicizia è fondamentale nella vita di ogni uomo e di ogni donna, e se nel tuo 2018 il tempo da dedicare alle tue amicizie è stato poco, o meno di quanto desideravi, non resta che impegnarti, in questo 2019 appena iniziato, per consolidare qualche amicizia che ancora è agli inizi, per fare nuove conoscenze, per rievocare quelle vecchie e per saldare legami già consolidati! l’uomo è un animale sociale, ed è inutile anche dirlo, un solo amico in carne ed ossa vale molto di più di mille seguaci su instagram

6 BASTA DIETA!
Con ciò non voglio dire che puoi andare in cucina a ripulire la dispensa da tutti i residui di panettone, ma imparare, se ancora non l’hai fatto, a gestire il rapporto col cibo nella maniera più sana possibile, qualche dolcetto o un buona fetta di torta fatta in casa, una volta ogni tanto o meglio, quando vuoi premiarti per alcuni risultati che attendevi da tempo e finalmente hai raggiunto, sono un vero toccasana e non c’è dieta che tenga.
Alcune volte, basta cambiare il nome delle cose: “essere a dieta” è superato, tu “mangi bene”, e basta.

7 L’INSOSTENIBILE BELLEZZA DELLO STAR DA SOLA
E’ già arrivata, nella tua vita, quella attesissima e meravigliosa illuminazione? dopo una relazione verso la quale avevi serbato tutte le tue migliori aspettative finita nel peggiore dei modi, o quando ti sei accorta che semplicemente, certe volte, l’amore o l’amicizia vanno via con la stessa facilità con il quale li hai visti arrivare.. che stare da sola può davvero salvarti la vita! Non esiste donna al mondo che abbia bisogno di un uomo o di un’altra donna per sentirsi completa. ognuna di noi è già completa di per se, e può concedersi tutto il tempo che desidera per divenirne consapevole al cento per cento. Potrà sembrarvi un cliché ma.. Le relazioni migliori arrivano quando comprendiamo che noi siamo già complete così.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *