Appuntamento con “Legami Familiari”, cinque corti teatrali della drammaturga Viviana Isgrò
Scritto da Redazione il 6 Marzo 2025
Domenica 9 marzo alle ore 18.30 presso il locale “Perditempo” di Pietro Carbone, in Via Longo 32, Barcellona Pozzo di Gotto (Ex Pescheria), verrà presentato il libro “Legami Familiari”, una raccolta di cinque corti teatrali della drammaturga Viviana Isgrò, edito da Edizioni Progetto Cultura.
Dopo una prima presentazione presso l’associazione culturale “Il Circolo delle Lucertole”, di cui l’autrice è presidente, e un secondo evento a Roma nella libreria letteraria “Mangiaparole”, il libro arriva in un luogo simbolico per la scena culturale barcellonese. Il “Perditempo” si è affermato negli anni come uno spazio di incontro e di rinascita culturale, offrendo un’alternativa vivace alla città.
A presentare il libro sarà la giornalista Valentina Di Salvo, che ha curato anche la prefazione dell’opera.
Come nello stile del Circolo delle Lucertole, la serata sarà più di una semplice presentazione: le parole prenderanno vita attraverso letture dal vivo e accompagnamento musicale, in una vera e propria esperienza teatrale curata nei minimi dettagli, con una particolare attenzione alla scenografia e all’atmosfera.
Interpreti delle letture
Alcuni componenti della Compagnia Teatrale del Circolo delle Lucertole daranno voce ai testi:
- Maria Domenica Ravidà
- Mario Giglio
- Antonella Masotto
- Emanuele Munafò
Ad accompagnare musicalmente la serata sarà la maestra di chitarra Sara D’Amico.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro, della letteratura e per chiunque voglia scoprire il mondo intenso e coinvolgente di “Legami Familiari”.
Domenica 9 marzo – ore 18.30
Perditempo, Via Longo 32, Barcellona Pozzo di Gotto (Ex Pescheria)
Per ulteriori informazioni, contattare Il Circolo delle Lucertole.