On Air

Current track

Title

Artist


É Bohemian Rapsody il film più visto dell’anno

Written by on 27 Dicembre 2018

A poco più di un mese dall’uscita nelle sale, Bohemian Rapsody, biopic diretto da Bryan Singer e con protagonista Rami Marek nei panni di Freddie Mercury, leader dei Queen, si posiziona al vertice della classifica dei film più visti in Italia per questo anno solare. Una opera rock che narra la storia della nascita della band, nel 1970, ne segue le vicende lungo i quindici anni successivi e termina con il magico concerto di beneficienza Live Aid (1985), al Wembley Stadium.
Ad oggi, Bohemian Rapsody, vanta anche il maggior numero di incassi del 2018: i suoi 19.000.000 Euro battono Avenger: Infinity War, con 18.777.826 Euro incassati. Mentre l’incasso globale è attualmente intorno ai 670 milioni di dollari.
Sembrerebbe che il cult dei Queen non accenna a volersi placare, e da pochi giorni è trapelata la notizia che Bohemian Rapsody è divenuto il brano del XX secolo più ascoltato in streaming di sempre.
Il film prende il titolo proprio dal famoso pezzo della band, narrandone anche le vicende legate alla nascita e alle iniziali critiche ricevute, analizzandone le particolarità e i riferimenti, molti dei quali restano tutt’oggi inspiegati.
Ampiamente accolta sia dalla critica che dagli spettatori l’interpretazione di Rami Marek, che con la sua mimica perfetta, attraverso il quale trapela un indiscusso talento legato ad un attento studio del personaggio, conquista una nomination ai Golden Globe e diviene il favorito tra i papabili vincitori.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *