On Air

Current track

Title

Artist


FIS a Milazzo: nuova realtà per avvicinarsi all’affascinante mondo del vino

Written by on 8 Febbraio 2019

Domenica all’Eolian Hotel Milazzo, alle 18:00, ci sarà un Open Day curato dalla Fondazione Italiana Sommelier (FIS). Un incontro esplicativo aperto a tutti – professionisti, ristoratori, appassionati – per conoscere il mondo del vino attraverso corsi, iniziative e convegni.

La realtà associativa arriva a Milazzo diventando il punto di riferimento alla quale rivolgersi per cultura personale ma anche per conoscere le tante attività formative, proiettate al mondo del lavoro.

A parte il ruolo di Sommelier nei ristoranti, esistono numerose attività possibili: eventi pubblici o privati, degustazioni, catering e consulenze per aziende del settore, in quanto il Sommelier oggi è una figura professionale che non si occupa soltanto della valutazione del vino ma anche delle tecniche di abbinamento.

Perché il vostro corso per Sommelier cambia la vita in meglio?

«Perché ci avviciniamo alla cultura del vino – afferma uno dei membri dell’associazione – con approccio critico e maggiore consapevolezza. Il vino è condivisione di valori che stanno al di là della valutazione organolettica degli alimenti. Con un’unica parola il vino può definirsi passione. Noi associazione ci sentiamo una grande famiglia animata da questi valori e intendiamo condividerli coinvolgendo coloro che intendono avvicinarsi al mondo affascinante del vino».


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *