On Air

Current track

Title

Artist


Gli atleti barcellonesi Macri e Biondo si qualificano alle fasi finali di powerlifting

Written by on 24 Giugno 2019

Dopo le qualificazioni già disputate in Campania e Calabria, sabato 22 giugno si sono svolte in Sicilia a Caltanissetta le qualificazioni regionali per i campionati italiani assoluti di para powerlifting.

Il quadro completo delle fasi regionali, la cui classifica restituirà i nomi degli atleti che avranno accesso alle Finali dei Campionati Italiani in programma il 29 settembre a Grottaglie (TA), si definirà domenica 7 luglio dopo la disputa della qualificazione degli atleti del Lazio, impegnati ad Ariccia e di quelli della Basilicata che gareggeranno a Montescaglioso.

Per le regionali di Caltanissetta in gara due barcellonesi, Roberta Macrí, atleta della polisportiva dilettantistica Giuseppe Primo, già campionessa italiana di para powerlifting da tre anni, la quale ha superato con ottimi risultati la qualificazione, con le tre prove valide, la prima alzando 35 kg, la seconda 40 kg e la terza con ben 45 kg, mantenendo il suo record nazionale e Salvatore Biondo, atleta della CSD Olimpico, che ha conquistato la sua prima medaglia d’argento ottenendo anch’egli un ottimo risultato conquistando dunque un secondo posto regionale che gli permette la qualificazione per la gara nazionale.

Grandi risultati anche per le società a cui appartengo i due atleti Barcellonesi, la Pol. Dil. G. Primo grazie alle medaglie conquistate dalle sue atlete, 3 oro e 2 argento, si è qualificata prima tra le società siciliane, stesso podio anche per la CSD Olimpico per quanto concerne le squadre maschili.

Inoltre la Macrí ha ricevuto una targa speciale dal comitato FIPE regione Sicilia per gli ottimi risultati ottenuti nelle gare del 2018.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *