On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


I COLORI DEL SÉ. UN VIAGGIO ATTRAVERSO L’ARTE

Scritto da il 22 Ottobre 2019

Si è svolto nella giornata ieri il vernissage dell’evento “I Colori del sé”.

Gremita la sala dell’università Telematica “Pegaso ” di Messina che insieme al “Club Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto” ed all’Associazione “Meter&Miles” ha organizzato l’evento, con il patrocinio gratuito del comune di Messina. A porgere i saluti il responsabile Relazioni Istituzionali della Pegaso, Nanni Ricevuto.

Ad accogliere il pubblico le opere dell’artista Anna Parisi che ha anche esposto degli abiti da lei stessa ricamati. Pezzi unici “per me nuovamente irrealizzabili” così ha affermato l’artista nel corso della presentazione.

Ad introdurre le 4 opere letterarie della Lombardo Edizioni,  Agata Finocchiaro, Presidente del Soroptimist Spadafora Gallo-Niceto, che nel corso della presentazione ha instaurato un dialogo con ciascuno degli autori, rivolgendo loro delle domande sulla natura dei testi e su quanto e come essi stessi fossero presenti tra quelle righe.

“Un amore invisibile” di Lorenzo Porretta, “Fratture” della giornalista Valentina Di Salvo, “Crescere insieme. Piccoli passi pedagogici” della dott.sa Donatella Manna ed infine “Era l’Alba. Storia di un risveglio” della dott.sa Melinda Giorgianni. Questo l’ordine di presentazione dei testi armonizzati attraverso un viaggio tra personaggi inventati, amore malato, percorsi educativi di crescita e rinascite. Un viaggio cominciato da un “se” che avrebbe potuto cambiare le cose.

A chiudere il vernissage un intervento del presidente della Meter&Miles Saro Visicaro.


Opinione dei lettori

Commenta