On Air

Current track

Title

Artist


Il sociologo Francesco Pira ospite della rassegna letteraria ‘La primavera dei libri’ di Santa Lucia del Mela

Written by on 9 Giugno 2019

Il sociologo e giornalista, docente dell’Università di Messina, il Prof. Francesco Pira, sarà l’ospite del secondo appuntamento della rassegna letteraria ‘La primavera dei libri’ ideata e patrocinata dal Comune di Santa Lucia del Mela.

L’autore di ‘Piraterie’ di ‘Giornalismi’ incontrerà il pubblico sabato 15 giugno 2019 alle ore 17.30 nell’Aula Consiliare di S. Lucia del Mela.

Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Matteo Sciotto, si entrerà nel vivo con la Dott.ssa pedagogista Donatella Manna, moderatrice dell’evento.

A dialogare con il sociologo Francesco Pira sarà la giornalista de ‘La Gazzetta del Sud’ Katia Trifirò.

 

Francesco Pira è professore di comunicazione e giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Coordinatore Didattico del Master in “Manager della Comunicazione Pubblica” e di Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso lo IUSVE l’Università Salesiana di Venezia e Verona. È visiting professor presso l’Università Re Juan Carlos di Madrid. Svolge attività di ricerca nell’ambito della sociologia dei processi culturali e comunicativi. Saggista e giornalista firma la Rubrica PIRATERIE, dedicata alle nuove tecnologie, nelle pagine culturali del quotidiano “La Sicilia”, la cui raccolta è contenuta in questo libro. Opinionista dei quotidiani on line La Voce di New York, Affari Italiani e del magazine Spot and Web, è Direttore Editoriale del giornale on line Scrivo Libero. Scrive per riviste specializzate. È Direttore Responsabile della Rivista Lions Sicilia. Nel giugno 2008, per l’attività di ricerca e saggistica e giornalistica, è stato insignito dal Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto numerosi Premi nazionali e internazionali. Ha pubblicato numerosi saggi e articoli scientifici. È coautore della biografia del popolare telecronista Bruno Pizzul.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *