On Air

Current track

Title

Artist


Preludio di Happy Carnival: le bimbe di “Little Babies Italia” tra sogno e realtà

Written by on 7 Febbraio 2019

Al ristorante pizzeria Al Torchio di Milazzo, in via Piave 27, si è tenuto un evento organizzato dall’Arf Spettacoli e presentato dallo speaker radiofonico Francesco Anania, coadiuvato dal suo staff con a capo Nuccia Sottile.

Una serata realizzata per la felicità dei più piccoli.

Otto bambine del concorso di moda “Little Babies Italia” hanno sfilato in abiti siciliani promuovendo la nostra isola e, in seguito, vestendo i loro personaggi preferiti.

Preludio dell’importante evento che si svolgerà il 1 marzo dedicato proprio al Carnevale: Happy Carnival.

Così il tappeto rosso è stato attraversato da una romantica Lady Rose (Sophia Munafò), dai colori sfaccettati di Barbie Arcobaleno (Denis Cambria), dalla dolcissima fruttivendola (Morena Salvato), da Milady (Azzurra Scuderi), dall’affascinante Angelica del Gattopardo (Sofia Puliafito), dalla ballerina (Dara Gitto), da una simpaticissima tigrotta (Martina Maio) e dal divertente cappellaio matto (Sofia Cicero).

 

Per le bambine partecipanti è stato un evento emozionante, un’occasione per comprendere che le fiabe non sono agli antipodi della realtà ma rappresentano un mezzo attraverso il quale è possibile trarre gli strumenti di discernimento per vivere.

 

Quattro bambine sono state selezionate dalla sensibilità della giuria formata dalla dott.ssa pedagogista Donatella Manna, dall’organizzatore di eventi Gaetano Ravelli e dal fisarmonicista Pasquale Manna: Lady Rose di Sophia Munafò, la fruttivendola di Morena Salvato, Milady di Azzurra Scuderi e Angelica del Gattopardo di Sofia Puliafito.

«Vedere i bambini vestiti in abiti siciliani è stato molto significativo – dichiara la coadiutrice Nuccia Sottile – perché è importante conoscere le proprie tradizioni anche attraverso i costumi e il gioco in generale. La Sicilia è una terra piena di tradizioni e cultura e bisogna sempre promuovere gli aspetti positivi. Tra l’altro i bambini si sono divertiti moltissimo. Per noi è sempre una gioia vederli sorridere e organizzare eventi affinché possano divertirsi. Abbiamo premiato tutti con una medaglia, come facciamo sempre, perché al di là della classifica da regolamento è fondamentale che i bambini si divertano e si sentano sempre valorizzati».

Una serata incantevole all’insegna della musica, della spontaneità e dei meravigliosi colori dei bambini.

Prossimo appuntamento: 1 marzo “Happy Carnival”.

Per info. 339 8254709


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *