On Air

Current track

Title

Artist


Terminata Conferenza Stampa edizione 2019 “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” dedicata a Noel Chiesini e Lorena Mangano

Written by on 19 Agosto 2019

Una giuria proveniente da tutta Italia che verrà premiata grazie alla collaborazione con l’AMDAS, la vincitrice del concorso sul palco del Premio Internazionale Apoxiomeno in qualità di madrina, un’importante collaborazione con il concorso nazionale Miss Venere e un libro. Queste le iniziative svelate nei particolari durante la conferenza stampa nella Sala Congressi dell’Eolian Milazzo Hotel nel pomeriggio del 19 agosto 2019.

Mi è stato detto “questo non è un concorso” e infatti per voi è un momento di crescita e io sono molto contenta di farne parte per la prima volta.

Sono le parole della giornalista Rai Mariella Anziano, pronunciate in qualità di giurata, per la prima volta al tavolo del concorso accanto al conduttore TV Anthony Peth, all’attore Renato Raimo, al Direttore delle riviste LEI e FIRST LADY Paolo Paparella e al tenente colonnello Orazio Anania, Presidente Onorario del Concorso.

Renato Raimo, Presidente di Giuria, ha raccomandato ai partecipanti di essere se stessi vivendo la propria età, di non temere di arrossire né di sbagliare, perché l’adolescenza è una stagione unica, da vivere pienamente in modo autentico senza pensare al ruolo da interpretare.

Un consiglio molto prezioso, che centra pienamente il cuore del concorso. Del resto Renato Raimo è Presente di giuria per il quarto anno consecutivo e questo fa di lui una guida per i nuovi arrivati che, come è stato sottolineato, finiscono per arrivare alle stesse conclusioni in modo spontaneo.

Di nuovo in giuria, ma per il terzo anno consecutivo, Anthony Peth, conosciuto come “l’ambasciatore del gusto” affezionato al concorso.

Al tavolo anche Paolo Paparella, Direttore dei due settimanali femminili, quest’anno Media Partner del concorso insieme alle due collaborazioni storiche con Radio Milazzo e Antenna del Mediterraneo.

Orazio Anania, Presidente Onorario del concorso e Presidente dell’Associazione “l’Arte di Apoxiomeno”, motore del Premio internazionale Apoxiomeno, dopo un excursus sul concorso e sul Premio, ha raccontato l’edizione 2019 tenuta a Sorrento a cui hanno partecipato nomi di spicco nel panorama europeo: Matt Dillon, Sibell Kekilli, Betty Thomas.

Sul palco del Premio, insieme ad Anna Falchi e Veronica Maya, anche Chiara Siciliani, vincitrice della fascia “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018.

Il colonnello Anania ha poi anticipato le emozionanti novità del Premio 2020.

Assente lo scrittore Craig Warwick a causa di un malore, pertanto mancherà in giuria nella prima serata della finale che si svolgerà stasera, 19 agosto 2019, in Piazza Castello a Santa Lucia del Mela (ME).

A condurre la conferenza stampa è stato l’ideatore del format, Francesco Anania, speaker e presentatore Tv. Dopo aver lasciato spazio alla giuria ha reso note le iniziative di quest’anno, come l’importante collaborazione con il concorso nazionale Miss Venere.

La vincitrice 2019 avrà l’opportunità di salire sul palco di Piazza Duomo ad Acireale (CT) concorrendo così per il titolo nazionale di Miss Venere il 24 e il 25 agosto 2019.

Ospite nella serata di Santa Lucia del Mela ci sarà il direttore artistico Fabrizio Dia e Antonella Montalbano, palermitana di 20, vincitrice della fascia “Miss Venere Sicilia” e testimonial del concorso.

Grazie alla collaborazione con l’AMDAS di San Filippo del Mela – Associazione Mediterranea Donatori Autonomi Sangue – Presieduta da Mimmo Italiano, verranno consegnati i Premi Speciali alla cinque eccellenze presenti in giuria:

Premio per il giornalismo a Paolo Paparella, Direttore del settimanale “LEI”, e alla giornalista RAI Mariella Anziano;

Premio cinema Renato Raimo;

Premio letteratura e spettacolo Craig Warwick;

Premio televisione Antony Peth.

 

In autunno si inizierà con il tour del libro “Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista” progetto editoriale curato dalla scrittrice Valentina Di Salvo (Lombardo Edizioni).

Intanto cresce l’emozione della prima serata della finale del concorso che terminerà con i giochi pirotecnici a cura di Giuseppe Bella.

Quindi tutti a Santa Lucia del Mela, in Piazza Castello, alle ore 21.00.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *