On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


22° CAMPIONATO SCOLASTICO REGIONALE DI ORIENTEERING. INVASA TAORMINA

Scritto da il 2 Dicembre 2019

In occasione della  5^ tappa delle 18 previste dal 22° Campionato Scolastico Regionale di Orienteering venerdì 29 Novembre, Taormina è stata invasa da 900 studenti a caccia di “lanterne”.  Presenti 22 Istituti dei 55 che hanno aderito al progetto: A. Bruno di Biancavilla, E. Medi di Randazzo, De Amicis di Randazzo,  Amari di Linguaglossa, Calì di Linguaglossa, Caminiti- Trimarchi di Santa Teresa di Riva, Capizzi di Bronte, Chinnici di Nicolosi, Liceo Cutelli di Catania, De Amicis di Tremestieri Etneo, Falcone di S. G. La Punta, Farina Basile di Messina, Pascoli Crispi di Messina, Wojtyla di Catania, Jaci di Messina , L. Radice di Catania, Mazzini di Adrano, Castiglione di Bronte, P. Umberto di Catania, Patti Trecastagni, D. Dolci di Priolo, Ruiz di Augusta.

I partecipanti hanno utilizzato per la propria performance una mappa di orienteering realizzata per questo specifico sport, un impianto sportivo vero e proprio che non ha bisogno di spese di gestione e di manutenzione, un impianto che rappresenta l’ambiente e la natura così come si trovano.

Natura e sport è il binomio vincente per stimolare un rinnovato rapporto uomo-natura-territorio, e la valenza pluridisciplinare e altamente educativa dell’orienteering appassiona sempre di più Studenti ed Insegnanti che si avvicinano con entusiasmo e sempre più numerosi  a questo sport, com’è avvenuto oggi a Taormina che dall’alto della sua austera bellezza ha regalato ai 900 piccoli atleti una bellissima giornata di sport e ambiente.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *