Traccia corrente

Titolo

Artista


“Calzini Spaiati su Tacco 12”, affascinante e provocatoria. Mostra curata da Mariateresa Zagone

Scritto da il 17 Marzo 2024

“Calzini Spaiati su Tacco 12” è una mostra, affascinante e provocatoria, curata da Mariateresa Zagone per la Zancle Art Project e patrocinata dalla Antonio Presti – Fondazione, dall’ Ordine degli Architetti di Messina e dalla Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Messina.

Vernissage previsto sabato 23 marzo 2024, alle ore 18:00, presso la Zancle Art Project in via Legano 32, Messina. La mostra sarà fruibile al pubblico fino al 27 aprile 2024 dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Scrive il critico d’arte Mariateresa Zagone: “Qui, le artiste Pupi Fuschi e Vania Elettra Tam (Vania Elettra Tam) ci invitano ad esplorare le sfumature della trasformazione sociale attraverso una lente unica e audace. In questa esposizione, Fuschi e Tram rivisitano le tradizionali figure maschili e femminili, trasformandole in qualcosa di nuovo e sorprendente. La figura mascolina, solitamente associata all’eroismo e alla forza, si scontra con il concetto dei calzini spaiati, simbolo di disordine e individualità. D’altra parte, la figura femminile, spesso relegata agli stereotipi dell’isteria e della fragilità, trova espressione su un tacco 12, raccontando ironicamente momenti che strappano o un sorriso o una riflessione. Attraverso questa fusione di simboli e significati, Fuschi e Tram ci invitano a riflettere sulla complessità dei ruoli di genere e sulla fluidità delle identità. La mostra non solo esplora il presente, ma proietta lo sguardo verso il futuro, suggerendo che la trasformazione sociale è un processo in corso, sempre in evoluzione. Unisciti a noi in questo viaggio affascinante e stimolante, dove i calzini spaiati diventano emblema di un mondo in continua trasformazione e dove i tacchi alti uno spunto ironico di affermazione.”

 

“Calzini Spaiati su Tacco 12” 

da sabato 23 marzo a sabato 27 aprile 2024

dalle ore 16:00 alle ore 20:00

presso Zancle Art Project in via Legano 32, Messina

 


Opinione dei lettori

Commenta