On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Domenica 31 Marzo Oratorio “Don Peppino Cutropia” importante iniziativa per le coppie

Scritto da il 29 Marzo 2019

Il prossimo 31 marzo alle ore 16:15 presso il salone dell’ Oratorio Don Peppino Cutropia del Sacro Cuore di Milazzo si svolgerà un Incontro liberamente ispirato al libro “I Cinque linguaggi dell’amore” di Gary Chapman, organizzato da Padre Dario Mostaccio in collaborazione con l’Associazione Apostolato per la Famiglia, Incontro Matrimoniale (www.incontromatrimoniale.org).
L’iniziativa nasce dall’esigenza di far conoscere più da vicino gli aspetti del carisma di Incontro Matrimoniale avvalendosi di alcuni passaggi importanti tratti dal libro: “I cinque linguaggi dell’amore” di Gary Chapman, antropologo e consulente famigliare. Chapman si pone una domanda: Perché sembrano così poche le coppie che hanno trovato il segreto per mantenere vivo l’amore dopo il matrimonio?
Il problema secondo l’autore è che è stata trascurata una verità fondamentale: le persone parlano linguaggi d’amore diversi. Nel corso dell’incontro, sarà possibile confrontarsi per individuare il linguaggio d’amore con il partner per migliorare la comunicazione all’interno della coppia. Chapman sostiene che “le persone possono esprimere il proprio amore e sentirsi amati in maniera differente”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *