On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia. L’arcobaleno dei diritti splende sulla città di Messina: concorso scuole 20 novembre 2019

Scritto da il 10 Novembre 2019

Dopo la forte partecipazione delle edizioni precedenti del Concorso “Un arcobaleno di diritti”, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, anche quest’anno l’Osservatorio “Lucia Natoli” di Messina invita gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado degli Istituti di Messina, a confrontarsi sugli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 in modo creativo e divertente.

Regolamento.

Possono partecipare tutti gli studenti dell’Istituto individualmente o con lavori di classe e di gruppo.

Le classi della scuola primaria dovranno concorrere con un disegno. Le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado dovranno concorrere con la produzione di un elaborato artistico (disegno, pittura su tela, fotografia a colori o in bianco e nero, etc.) nonché realizzando un prodotto multimediale di max 60 secondi (videoclip, cortometraggio) sul tema in questione.

Sulla busta dovrà essere specificata la seguente dicitura: All’attenzione dell’Osservatorio “Lucia Natoli” di Messina.

Oggetto: VIII edizione concorso di disegno e fotografia 2019 “Un arcobaleno di diritti”.

Una commissione di valutazione presieduta da un rappresentante dell’USSM c/o Giustizia minorile di Messina, e da due esperti di fotografia e disegno selezionerà e premierà gli elaborati che rappresentano meglio il tema.

I lavori vincitori e menzionati verranno premiati ad esposti in occasione della Giornata Mondiale dei diritti sull’Infanzia del 20 novembre 2019, alle ore 9.30, organizzata dall’Osservatorio “Lucia Natoli” di Messina, presso sede che verrà comunicata a breve.

Per info: 3287132813 osservatoriominorilucianatoli@gmail.com


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *