Traccia corrente

Titolo

Artista


In streaming il Saggio Inclusivo Nazionale di Pole Dance 2020 ideato dal Campione Mondiale Marko Daza. Messaggio di speranza per il nuovo anno

Scritto da il 20 Dicembre 2020

Tutto parte da un’idea di inclusione e di speranza. Una passione che ha innescato il meccanismo di un progetto importante fatto con il cuore e ideato dal Campione del Mondo di Pole Art Posa 2020, Marko Daza, ideatore del marchio Italy Pole Exhibition.

Il 23 dicembre 2020 alle ore 20.00, in streaming sulla pagina facebook @markopoledancer – Artista (Marco Daza Atleta, Performance & Workshop), sarà trasmesso il Saggio Nazionale di Pole Dance, gratuito e senza scopo di lucro, presentato da Erika Esposito, organizzatrice delle maggiori competizioni di Pole Dance in Italia, insieme alla performer creativa Cristiana Bembo.

Marko Daza, presente anche nel lungo elenco dei partecipanti al saggio, si occuperà di tutto il lavoro “dietro le quinte”.

Il saggio inclusivo accoglie 52 partecipanti: insegnanti, appassionati, scuole di Pole Dance, ma anche atleti premiati di fama mondiale come il già citato Marko Daza, Laura Borgognoni, Claudia Dipilato, Alessandra Marchetti, Bianca Breschi. E ancora Danila Di Simone e Serena Cherry.

52 partecipanti legati insieme dal fil rouge della Pole, la danza con le ali. Ognuno di loro traccerà con stili molto diversi come il double, l’exotic e il pole sport, una personale elaborazione di un unico messaggio: unirsi e iniziare da zero tutti insieme, lasciarsi indietro l’ultima cifra di quest’anno e proiettarsi al futuro, alimentando sogni e progetti.

«All’inizio volevo dare spazio alle ragazze che fanno lezione online con me – dice l’atleta Marko Daza. – Poi ho pensato di ampliare il progetto e di invitare chiunque volesse partecipare, anche altre scuole di Pole Dance, finendo per accogliere partecipanti da tutta Italia. Mi hanno contattato in tanti anche attraverso il passaparola. Il progetto è nato così».

A causa dei blocchi governativi, Marko Daza, come tanti altri atleti e insegnanti, ha seguito le sue allieve online. Progetto già iniziato lo scorso marzo 2020.

«Mi sono stupido molto della risposta della Pole Community, a voler partecipare al saggio erano in molte, proprio perché abbiamo bisogno di messaggi come quello che stiamo trasmettendo. Mi sono dedicato al progetto con tutto il cuore imparando un programma in streaming e facendo tutto da casa. Rendendomi conto della grandezza del progetto ho chiesto aiuto a Erica Esposito e Cristiana Bembo per presentare il saggio in diretta».

Il marchio Italy Pole Exhibition nasce da una risposta molto forte, le determinazione di riorganizzarsi e di non mollare nonostante le restrizioni di un domani sempre incerto.

«Italy Pole Exhibition è nato come un momento di ritrovo e di condivisione della Pole dentro casa, quindi da un momento molto forte che ci ha provati tutti. Proprio per questo faremo tantissime cose e il prossimo anno ci saranno molte sorprese».

Appuntamento mercoledì 23 dicembre 2020 alle 20.00 sulla pagina facebook @markopoledancer – Artista.

Noi condivideremo la diretta per voi!

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta