On Air

Current track

Title

Artist


Inizia il 2019 anche per Momenti in Radio

Written by on 2 Gennaio 2019

La prima puntata di Momenti in Radio, condotto da Francesco Anania, è andata in onda oggi 2 gennaio, con ospite in studio la giovane cantante eolo-milazzese Ramona Parisse, vincitrice di diversi nostri concorsi canori tra cui il talent “Cantatissima” ed anche “Frequenze Sonore”.

Tema centrale della prima puntata, la musica. La musica di ieri, la musica di oggi ed il mondo dello spettacolo in generale. Dopo qualche notizia di attualità, abbiamo ascoltato un pezzo che ha fatto la storia della musica Soul: “I will always love you” di Whitney Houston, cantata dalla nostra ospite della giornata. Altra tematica trattata in puntata, i buoni propositi per l’anno nuovo; la nostra Ramona Parisse si augura di continuare a viaggiare in giro per il mondo anche con il nuovo anno. Nonostante la sua giovane età, ha già visitato gran parte dei paese europei ed ha già in programma una nuova avventura da affrontare. Durante la diretta radiofonica e le discussioni importanti sostenute dai nostri ospiti, interviene anche la scrittrice Mariagrazia Innecco, illustrandoci e consigliandoci alcune meravigliose location da visitare della nostra amata Sicilia.

Subito dopo altro intervento canoro con la nostra cantante che ci delizia con “Hallelujah” di Alexandra Burke. Entriamo in ambito socio-politico, discutendo delle varie problematiche in Italia, delle differenze con i paesi esteri visitati e vissuti in prima persona da Ramona, e soprattutto delle possibili soluzioni e magari anche consigli per migliorare la qualità di vita nel nostro paese.

Un dibattito interessante anche sul mondo dello spettacolo, dove abbiamo interrogato Ramona, chiedendole se favorevole o meno al mondo dei “talent televisivi”. Concludiamo in bellezza parlando della buona musica italiana e degli artisti che hanno fatto la storia tra i quali Lucio Dalla, dell’evento organizzato in suo onore a Bologna per il periodo delle festività natalizie e della buona musica che ci ha lasciato in eredità. Terminiamo la prima puntata di Momenti in Radio del nuovo anno con “La sera dei miracoli” uno dei pezzi più belli e profondi del grande Lucio Dalla, interpretato dalla nostra ospite.

Ai nostri amici radio ascoltatori in giro per il mondo e non, un augurio speciale per un felice e sereno Anno Nuovo!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *