On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“La forza delle donne” lancia nuova campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere, attiva fino al 25 novembre 2020

Scritto da il 23 Settembre 2020

“È partita la nostra nuova campagna contro la violenza sulle donne” così scrive oggi sul suo profilo Facebook Antonella Saracino, Presidentesse dell’Associazione Cube Art e cofondatrice dello sportello d’ascolto #laforzadelledonne.

La campagna “What do you think” nasce grazie a un’idea della Vice Presidente Claudia Costa e della Presidentessa Antonella Saracino.

La Saracino continua informando: “Ci accompagnerà fino al 25 novembre: a Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno. Il tutto culminerà con evento atto a sensibilizzare sempre più su questo tema che attanaglia la nostra società”.

Una campagna social per spingere alla riflessione e alla tutela delle donne al fine di combattere la violenza e agire anche nel profondo, scardinando le disuguaglianze culturali nel rispetto dei diritti.

E’ possibile contattare l’associazione anche attraverso la pagina Facebook “La forza delle donne”.

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta