On Air

Current track

Title

Artist


Medaglia d’Oro per Roberta Macri

Written by on 12 Dicembre 2018

Roberta Macrì continua  a sorprendere e a mietere successi.

Già quest’anno vincitrice della medaglia d’oro nella disciplina sportiva “Para Powerlifting” della FIPE, della Coppa Italia 2018 svoltasi a Olgiate Comasco (CO) lo scorso 25 marzo – terzo oro consecutivo avendo migliorato il suo record italiano di 35 Kg. dell’anno scorso, che lei stessa aveva raggiunto, alzando in questa competizione ben 40 Kg.
La Macrì, determinata qual è, non si accontenta, sacrifici e tanto allenamento costante la portano a superare tale record ben due volte!
Domenica 18 novembre al PalaJonio di Augusta, all’edizione 2018 dei Campionati Italiani di Para Powerlifting, vince la medaglia d’oro migliorandosi con un’alzata di ben 43Kg.
Mentre domenica 9 dicembre, a Militello in Val di Catania (CT), in occasione dei campionati regionali di tale disciplina, non si accontenta della sola medaglia d’oro, fra gli applausi scroscianti di tutti i suoi sostenitori, in primis del suo tecnico Giuseppe Leone e poi di tutta la squadra, la “Pol. Dil. Giuseppe Primo”, che vanta atleti provenienti da tutta Italia, riesce ad alzare, nuovo record per la sua categoria, ben 45 Kg.
Roberta Macrì, un portento della natura, un esempio, un monito per noi tutti, ha fatto della sua paraplegia il suo punto di partenza, la sua… Rinascita.
Dopo un incidente automobilistico che l’ha resa paraplegia all’età di 22 anni nell’agosto 2011, non si è persa d’animo, si è rimboccata le maniche e ha iniziato a ricostruire da subito la sua vita, portando il messaggio inequivocabile di non arrendersi mai dinnanzi alle avversità, alle difficoltà cui la vita ci pone e sottopone ogni giorno con la sua danza in carrozzina (o wheelchair dance) e da tre anni con il Para Powerlifting e poi con tutte le cose meravigliose che fa.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *