Traccia corrente

Titolo

Artista


Messina. La giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nel Dipartimento di Scienze Politiche

Scritto da il 21 Novembre 2019

Si è svolta la cerimonia in occasione della giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promossa dall’Osservatorio Lucia Natoli di Messina col patrocinio del CESV e dell’Università degli Studi di Messina, ospitata nell’Aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche.

La cerimonia è stata introdotta da Mario Calogero, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Messina, ed è stata coordinata dall’Avv. Silvana Paratore che ha ricordato come quest’anno l’attenzione è stata rivolta ai bambini che vivono in zone di guerra.

Sono intervenuti Saro Visicaro, presidente dell’Osservatorio Lucia Natoli, e l’Avv. Ester Isaija.

Quattro le scuole premiate che si sono confrontate attraverso degli elaborati grafici e multimediali valutati da una giuria composta dalla docente Vittoria Stracuzzi, dal pittore Giovanni Gulletta, dall’attore di teatro Francesco Micari, presieduta dallo scrittore Lorenzo Porretta.

Per l’istituto comprensivo “Salvo D’acquisto” – presente la docente Carmela Crisafulli – è stata premiata la quarta primaria del plesso “Granata”: Sofia Gazzara, Andrea Allò e Carmelo Clausi.

Mensione speciale a Bryan Arbato.

Per l’istituto comprensivo “Villa Lina Ritiro” – presente la docente Patrzia Sprizzi – premiate la secondaria di primo grado del plesso “Cesareo”: Elisa Magazzù, Cristiano Millemaggi; la secondaria di primo grado del plesso “Capuana”: Elisa Salvo; per il plesso “Vann’Antò: Giorgia Camarda.

Per il liceo “Maurolico” – presente il docente Costantino Lauria – premiate Cristina Genduso, Camilla Monaco e la classe quarta A.

Per il liceo “Modica” – presente la vice preside Stefania Modica e le docenti Laura Sciacca e Anna Sapienza – è stata premiata la classe terza del linguistico.

 


Opinione dei lettori

Commenta