On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Molto seguito lo Speciale Momenti in TV #iorestoacasa su Antenna del Mediterraneo, domani undicesima puntata

Scritto da il 22 Aprile 2020

Cresce l’attesa per l’undicesima puntata dello Speciale #iorestoacasa, in onda solo su Antenna del Mediterraneo nei canali digitali 14-111-514 o in streaming https://www.amnotizie.it/live/. Giovedì 23 aprile 2020 alle ore 21.00, dopo AM NOTIZIE. Replica venerdì 24 aprile 2020 ore 14.30.

Il format nato grazie a un’idea di Francesco Anania, e da lui condotto, è stato molto seguito grazie ai temi scelti e alla sensibilità con la quale sono stati affrontati.

L’argomento di domani? Amore in quarantena.

Si parlerà degli adolescenti e della loro dimensione psicologica. Si farà un bilancio delle relazioni di coppia analizzando quelle diventate “a distanza” ma anche le problematiche dovute a un’eccessiva convivenza, fornendo ulteriori consigli e punti di vista nuovi.

Tanti sono stati i temi finora affrontati.

Le diverse reazioni alla pandemia: dalle famiglie alle attività commerciali, come gestire i bambini e le problematiche legate alla scuola, aspettative dopo l’emergenza, l’empatia, la violenza di genere, le differenze tra nord e sud, la musica come arma per sopravvivere alla quarantena, l’attività fisica in casa connessa all’alimentazione e le festività della Pasqua 2020.

 

In una delle puntate precedenti è stata affrontata la spiritualità e il modo in cui è stata vissuta a causa delle misure di contenimento del virus. Sono state ricordate le tradizioni del nostro territorio, spesso date per scontate, e riscoperte nel loro valore più autentico. L’immagine di Papa Francesco ha innescato un dialogo molto appassionato spingendo il pubblico a riflettere.

La solidarietà, altro tema molto sentito, è stata analizzata anche dal punto di vista sociologico per capire e se come una pandemia possa agire sull’individuo.

I temi sono stati affrontati da diversi punti di vista professionali grazie alla scelta di ospiti selezionati. La Dott.ssa Donatella Manna, il sociologo e Docente universitario Francesco Pira, la Filosofa Maria Giovanna Farina.

Nel corso delle puntate sono stati invitati esponenti delle Amministrazioni Comunali come l’assessore di Villafranca Tirrena e l’assessore di Capo d’Orlando Fabio Colombo, sportivi, medici e artisti del nostro territorio.

Nella puntata di domani interverranno Valentina De Caro, la Dott.ssa Donatella Manna e la filosofa Maria Giovanna Farina.

Nello spazio video/messaggio ci saranno la Psicologa Carmen Duca, Miss Reginetta Over Zhaleh Alizadeh, lo scrittore Lorenzo Porretta e i partecipanti del concorso Ragazza e Ragazzo dell’Anno Swami Barbera, Vincenzo Parisi e Davide Beccore.

A fare da cornice al programma due video musicali: Supereroe di Napo e Starry heaven di Corrado Tuccitto.

Tanti gli apprezzamenti sulle pagine social del conduttore Francesco Anania.

Per inviare un video/messaggio inviare un messaggio wathsapp al 329 123 64 59

 

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta