On Air

Current track

Title

Artist


Momenti in Radio e i suoi ospiti. La cantante Chiara Manese

Written by on 21 Dicembre 2018

Chiara Manese è un rinomato mezzosoprano/crossover. Nata in Toscana, si è laureata nel 2010 al Conservatorio L. Cherubini di Firenze: ha successivamente proseguito gli studi al Mozarteum Academy di Salzburg (Austria) e in Italia vincendo le borse di studio all’ Ist.Tonelli di Modena con R. Kabaivanska e al Teatro Lirico A. Belli di Spoleto. Numerosissime le sue tournée anche all’ estero (in particolare in Turchia, Bielorussia, Mexico, Austria, Russia, Rep. Ceca,) dove è sempre stata apprezzata per la sua grinta e per la sua grande vocalità.Chiara alterna il suo registro vocale tra quello lirico e quello pop e rock: possente voce poliedrica, pubblica nel dicembre 2019 il singolo “Freedom for all women” (L.Mosello-A.De Paoli-L.Mosello), arrangiato da Andre De Paoli (musicista di caratura internazionale). Il brano altro non è che un vero e proprio inno per la libertà della Donna nel mondo. E’ ispirato ad una triste storia realmente accaduta ad una ragazza marocchima (Rania), che per anni è stata sfruttata in qualità di “schiava” da alcuni aguzzini.
Parallelamente all’ uscita di questo singolo, ne sarà pubblicato un secondo dove Chiara Manese sarà in feat proprio con Rania che interverrà nel brano recitando in alcune parti della song. Il testo del singolo recita: ”Freedom for all women for the world /questo canto lo dedico a te / che non hai il coraggio di parlare e la paura ti accompagna……….”.
In questa frase è contenuto il messaggio principale che si vuole diffondere: “Quando esiste una situazione di disagio, di violenza sia essa fisica o anche psicologica, bisogna trovare la forza di denunciare e questa forza è intrinseca nell’ essere umano che deve riuscire , magari con gran fatica, ad estrarla dalla propria interiorità e metterla in pratica”.
Attualmente Chiara è in promozione radiotelevisiva e in primavera inizierà un nuovo tour che si svilupperà oltre che in Italia, anche in Europa ed in America.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *