On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Movie Music Xmas Concert” nel cartellone “Nebrodi in Musica”: non solo Natale, grande successo di pubblico

Scritto da il 8 Gennaio 2020

Lo scorso 26 dicembre si è svolto l’annuale concerto della San Marco Wind Band “MOVIE MUSIC XMAS CONCERT” inserito nel cartellone natalizio “Nebrodi in Musica” dell’Associazione PENTAMUSA. “Un Natale spettacolare”, che si ripete già da alcuni anni, è divenuto, come altri eventi della SMWB, un appuntamento fisso che si migliora e rinnova ogni anno. Uno spettacolo esclusivo che ha avuto successo e grande presenza di pubblico nella cornice della sontuosa chiesa della Badia Grande in San Marco d’Alunzio.

Un pubblico attento ed entusiasta, che ha visto esibire la San Marco Wind Band, diretta dal M° Salvatore Crimaldi, in un concerto che ha avuto come filo conduttore il cinema e le colonne sonore, attraverso gli arrangiamenti del suo direttore stesso che ogni anno sceglie con minuziosa cura il programma, coadiuvato sempre da uno staff preciso e impeccabile nella realizzazione delle scenografie, del montaggio video e delle coreografie. “Captain Marvel”, “PIRATES OF THE CARIBBEAN: At World’s End”, “Aladdin” (Medley) e “La Mia Voce”(Speechless),”Highligth from Harry Potter”.

Le voci soliste della serata sono state ancora una volta quella di Alessia Librizzi e di Emanuele Monici, voci che seducono per la loro sensualità, l’espressività e la spontaneità e per la capacità di sfiorare e raggiungere direttamente le emozioni, soprattutto nell’interpretazione dei celebri brani come “Over in the rainbow”, “La mia voce”, “Aladdin” e un meraviglioso medley di brani natalizi che non possono mancare.

Anche quest’anno il duo cabarettistico Cric e Croc, formato da Stefano Saccone e Albino Rocco, ha intercalato sketch all’interno dello spettacolo ottenendo l’ovazione del pubblico che ha gremito la sala il tutto presentato minuziosamente da Antonio Latteri e Alessia Notaro.

Insomma uno spettacolo fuori dal comune che ormai da 12 anni è diventato un appuntamento fisso e che vede una partecipazione di pubblico sempre maggiore proveniente da tutto il comprensorio nebroideo.

Lo smalto ardente e brillante, il suono preciso e pulito, l’organico compatto e omogeneo nonché la direzione del suo direttore storico, fanno di questa orchestra un fiore all’occhiello non solo dell’associazione Ars Vita Est, ma di tutta la sicilia.

Tanti sono i progetti per questo 2020 che vedranno la SMWB protagonista di eventi culturali fuori dal paese natio, orchestra pronta a festeggiare i suoi 15 anni di attività sempre sotto la guida attenta e costante del suo direttore artistico, M° Salvatore Crimaldi.

 


Opinione dei lettori

Commenta