Traccia corrente

Titolo

Artista


“Non mi dire te l’ho detto”, al Teatro “V. Currò” di Barcellona Pozzo di Gotto, domenica 23 aprile 2023

Scritto da il 18 Aprile 2023

Appuntamento domenica 23 aprile 2023, alle ore 19:00, al Teatro “V. Currò” dell’Oratorio Salesiano di Barcellona Pozzo di Gotto (Me) con il riadattamento di “Non mi dire te l’ho detto” per la regia di Pippo e Maria Rosa Bucca.

Dopo il successo dello spettacolo “Separati ma non troppo” del 2020 che ha dovuto, purtroppo, passare le restrizioni del periodo Covid, lo stesso gruppo di attori integrandone altri, ha preparato un nuovo esilarante spettacolo dello stesso autore.

Il cast è composto da: Cosimo Santangelo, Daniele Bisignani, Salvatore Bertè, Alberto Alacqua, Virginia Scoglio, Maria Domenica Terranova, Emanuela Reitano per la regia di Pippo e Maria Rosa Bucca e con direttore di scena Carmelina Garofalo. Il testo opportunamente riadattato in lingua Italiana è del noto attore/cabarettista Paolo Caiazzo. Lo spettacolo debutterà il 23 Aprile 2023 alle ore 19,00 presso il Teatro “V. Currò” dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G. (Me) nella XXXII stagione Teatrale organizzata dall’Associazione S. Cattafi.

Questo spettacolo sembrava che non riuscisse a venire alla lucedichiarano i registi Pippo e Maria Rosa Buccamille problemi si sono frapposti alla sua realizzazione ed hanno fatto scivolare avanti nel tempo la prima, rinviandone la nascita di circa un anno. Ora finalmente è nato; appendiamo il fiocchetto augurale perché è vivo e vegeto e, secondo noi, in buona salute non avendo perso smalto per i tanti rinvii. Affrontare i temi della famiglia e della fedeltà coniugale in maniera scherzosa prendendola in giro, quasi ad esorcizzarla, è ormai un nostro marchio; in realtà ed in fondo i nostri personaggi rimangono persone reali che amano la vita e rispettano, amandoli, i valori basilari della nostra società“.

 

 

SINOSSI

La nostra versione dello spettacolo “Non mi dire te l’ho detto” vive ed è incentrato sulle vicende di un “preciso momento storico” di una classica “triade”: Lui, la moglie e l’amico di una vita.

Questa volta però qualcosa non va per il verso giusto e le loro vicissitudini si intrecciano con altri inconsapevoli personaggi che casualmente si vengono a trovare sulla loro strada.

Tutto questo crea una serie di gag nonché di divertentissime situazioni paradossali che mettono tutti in crisi stravolgendo i ben congegnati piani iniziali dei tre e scombinando la vita di tutti.

Ma tutto è bene ciò che finisce bene …. Quasi sempre…  ma non Sempre però… Non diciamo altro; Una storica pubblicità diceva “meditate gente…. Meditate …”; noi, invece, preferiamo: “vedrete gente… vedrete…”

E non ci dite che non ve lo avevamo detto!!!!

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta