On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Rifioriscono i prati in primavera” sabato 5 giugno 2021 alle 18.30 a Palazzo D’Amico

Scritto da il 4 Giugno 2021

Sabato 5 giugno 2021, nello storico Palazzo D’Amico di Milazzo, verrà presentato il libro “Rifioriscono i prati in primavera” edito Lombardo Edizioni, alle ore 18.30. Sarà presente il Sindaco di Milazzo per i saluti istituzionale, l’Assessore alla Cultura, l’Editore e il comitato di valutazione formato dalla Dott.ssa Donatella Manna, dai Prof. Filippo Russo e Giovanni Dugo, da Gianni Lombardo senior e da Valentina Di Salvo.

L’evento sarà anche in diretta sul nostro canale @radiomilazzo.

Il libro raccoglie immagini, saggi, racconti e poesie degli autori che hanno partecipato al concorso gratuito nato durante il primo lockdown, a marzo 2020, curato interamente dalla Lombardo Edizioni.

Elenco degli autori selezionati

 

Così si legge nella pagina Facebook della casa editrice:

“Ad un anno di distanza, il progetto si è materializzato con la pubblicazione; certamente speravamo oggi fosse tutto un brutto ricordo, ma ci rendiamo conto, numeri impietosi alla mano, che, purtroppo, non è così, la pandemia rappresenta ancora un grave problema socio-sanitario. L’unica differenza rispetto allo scorso anno è la speranza che con la somministrazione in corso del vaccino il virus possa essere debellato.

La nostra casa editrice, dal primo momento, ha dedicato tempo e impegno con l’intento che questa raccolta possa essere utilizzata a FUTURA MEMORIA, come “libro-testimonianza” e con l’augurio che, leggendola domani, potremo scoprirci più umani e consapevoli del destino comune.

La Lombardo Edizioni ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa inviando racconti, poesie, diari, disegni e foto. Ci congratuliamo con gli autori selezionati ed inseriti nell’antologia, senza dimenticare quelli esclusi per motivi di spazio o per decisione dei componenti del comitato costretti ad operare scelte non facili ma sempre nel rispetto dei parametri di giudizio programmati. Anche a loro va un sentito ringraziamento”.

 

A causa delle norme restrittive anti Covid, l’ingresso è consentito per un numero massimo di partecipanti. La Lombardo Edizioni si scusa in anticipo per coloro che non potranno partecipare, qualora si supererà il numero stabilito.

Potete seguire la presentazione sui social, noi di Radio Milazzo faremo una diretta streaming fruibile sui nostri canali esclusivamente per voi.

 

Per contattare la Casa Editrice:

Via M.Regis, 108 – Milazzo (Me)

090 9283641

370 3632823

edizioni@tipografialombardo.it

www.tipografialombardo.it


Opinione dei lettori

Commenta