On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Video del Prof. Francesco Pira sul nuovo libro “PIRAterie 2 La Vendetta”

Scritto da il 11 Gennaio 2022

“PIRAterie 2 La Vendetta. Riflessioni sulla social esistenza quotidiana” è il nuovo libro del Prof. Francesco Pira, edito Medinova, dato alle stampe dopo il successo straordinario delle opere precedenti. L’autore ha voluto dedicare il libro a una persona speciale, Ugo Grillo, scomparso a soli 50 anni, stroncato da un terribile male.

La copertina molto evocativa è stata realizzata dal Maestro palermitano Nicolò D’Alessandro, autore anche delle precedenti opere.

Francesco Pira è tronato il libreria con un altro grande successo. La particolarità? L’autore, con il pieno appoggio della casa editrice, ha trasformato il PIRAta buono del libro precedente in un PIRAta molto cattivo, rivelatore dei disagi della nostra società.

Sarà l’autore a parlarci del libro in questo breve video.

 

L’autore

Francesco Pira, è professore associato di sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina, dove è Delegato del Rettore alla Comunicazione e Coordinatore Didattico del Master in “Esperto in Comunicazione Digitale per la Pubblica Amministrazione e l’impresa”. È visiting professor presso l’Università Re Juan Carlos di Madrid e docente Erasmus presso le Università di Wroclaw e Lublino (Polonia).

Insegna Giornalismo e Comunicazione e svolge un’intensa attività di ricerca. Saggista e Giornalista firma la Rubrica PIRATERIE, dedicata alle nuove tecnologie, nelle pagine culturali del quotidiano “La Sicilia” la cui seconda raccolta è contenuta in questo libro. La prima ha avuto un notevole successo.  Columnist del quotidiano statunitense La Voce di New York, collabora con testate nazionali e regionali. Nel giugno 2008 per l’attività di ricerca e saggistica e giornalistica, è stato insignito dal Capo dello Stato, on. Giorgio Napolitano, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e ha ricevuto numerosi Premi nazionali e internazionali. Ha pubblicato  numerosi saggi e articoli scientifici. E’ coautore della biografia del popolare telecronista Bruno Pizzul. Con Medinova ha già pubblicato PIRATERIE e FAKE NEWS con Raimondo Moncada.

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta