On Air

Current track

Title

Artist


Agrigento: convegno dall’ANDE sulle dinamiche di comunicazione familiare

Written by on 27 Febbraio 2019

“Dinamiche di comunicazione familiare”: è il tema del convegno che si svolgerà venerdì 1 marzo 2019 alle ore 16,30 presso la Bibilioteca “La Rocca” in piazzale Aldo Moro 3, organizzato dalla sezione di Agrigento dell’Associazione Nazionale Donne Elettrici, presieduta dalla dottoressa Carola Depaoli.

Dopo gli indirizzi di saluto del dottor Gerlando Riolo, Assessore del Comune di Agrigento, e l’introduzione della dottoressa Carola Depaoli, Presidente ANDE, I relatori scelti dall’ANDE, per affrontare il tema, sono il professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina e la dottoressa Arianna Tornambè, psicologa dell’Istituto SIF di Agrigento. A moderare l’incontro sarà la giornalista Daniela Spalanca. Previsto l’intervento del dottor Antonio Liotta, medico ed Editore.

L’arrivo delle nuove tecnologie ha cambiato completamente il modo di comunicare in famiglia. Oggi è molto più facile che i componenti di una famiglia affrontino questioni legate alla quotidianità sui gruppi whatsapp che seduti attorno ad un tavolo. Dinamiche peraltro che il sociologo Francesco Pira affronta nel suo ultimo libro “PIRATERIE” edito da Medinova. In questo ultimo lavoro, il docente dell’Università di Messina, analizza, partendo dai fatti di cronaca la nostra vita social.

Di diverso taglio la relazione della psicologa Arianna Tornambè, che ci guiderà nel nuovo universo delle emozioni nelle forme di comunicazione che passano attraverso i social.

Sarà la giornalista Daniela Spalanca a stimolare i relatori e a sollecitare anche interventi dal pubblico.

Un momento di confronto tra esperti che vede come relatori due professionisti, con esperienze diverse, parlare di un argomento di grandissima attualità.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *