On Air

Current track

Title

Artist


AIPD Milazzo-Messina: anno pieno di soddisfazioni

Written by on 29 Dicembre 2018

AIPD – Associazione Italiana Persone Down onlus – sez. Milazzo/Messina è una delle 50 sezioni dislocate nel territorio italiano e conta una trentina di soci e diversi volontari che contribuiscono fortemente al beneficio dei ragazzi.

Il Presidente dell’Associazione territoriale Roberto Caizzone è stato intervistato da Francesco Anania, presentatore e speaker radiofonico di Radio Milazzo.

«Il 2018 è stato un anno positivo per noi – dice il Presidente Caizzone – siamo riusciti a realizzare il sogno di aprire un’altra sede e l’abbiamo fatto a Nizza di Sicilia, nella zona ionica, grazie alla concessione comunale. La nuova sede ci darà sicuramente nuovi frutti nella zona diventando un punto di riferimento. Per quanto riguarda la sede di Milazzo siamo molto contenti dei risultati perché siamo riusciti a realizzare tantissimi progetti e laboratori, soprattutto grazie a tutti i volontari che seguono i nostri ragazzi».

Il presidente ricorda l’ippoterapia, un progetto in sinergia con la Lega sez. Milazzo che procede da quattro anni ottenendo risultati di fondamentale importanza.

«Per il 2019 – continua il presidente – mi impegno ad avere la stessa energia di quest’anno così da riuscire a fare qualcosa in più. Magari un progetto in autonomia. Tra l’altro quest’anno il nazionale ci ha dato l’input di partecipare al progetto denominato Chi trova un tesoro trova un lavoro e noi abbiamo aderito partecipando con 6 ragazzi: con questo laboratorio possiamo crescere in autonomia».


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *