Traccia corrente

Titolo

Artista


Circolo delle Lucertole. Un Open mic aperto a tutti, dedicato alla lotta contro la violenza

Scritto da il 22 Novembre 2023

Sabato 25 novembre 2023, nei locali del Circolo delle Lucertole in via Umberto I, Barcellona Pozzo di Gotto (ME), si svolgerà un Open mic diverso, finalizzato al sostegno della causa contro la violenza sulla donna.

Specifica il Presidente dell’Associazione Viviana Isgrò.

“Ogni mese nel nostro circolo si svolge una serata di Open mic, durante la quale, chiunque voglia, potrà esprimere liberamente se stesso. Dato che questo mese coincide con il 25 novembre, data per noi molto importante, abbiamo deciso di esprimerci sul tema”.

Questa estate il Circolo della Lucertole e la Sicilia Danza Musical School hanno messo in scena lo spettacolo “Lana d’acciaio” di Viviana Isgrò, trattando il tema, trattando il delicato argomento della violenza di genere, un argomento di cui non bisogna mai smettere di parlare.

Durante la serata del 25 novembre sarà possibile partecipare all’Open mic esprimendosi attraverso le arti sulla tematica di sensibilizzazione. Per cui chiunque voglia partecipare può contattare il Circolo delle Lucertole anche attraverso la pagina Facebook.

In calendario attualmente ci saranno le letture tratte dal testo “Fratture” (Lombardo Edizioni) della giornalista Valentina Di Salvo, interpretate dall’attrice Viviana Isgrò, alcune performance della scuola Sicilia Danza Musical School e degli attori Nino Trapani e Tiziana Turrisi.

“Il nostro invito però è ancora aperto a tutte le associazioni e a tutti coloro che vogliano portare il loro piccolo contributo, con una lettura, un monologo, una scena, una coreografia, una canzone. Per aderire basta contattare il Circolo delle lucertole. Saremmo felici ci fosse un ampia partecipazione per tanti motivi: l’importanza di questa giornata, ma soprattutto fare rete con le altre associazioni, anche quelle che come noi si occupano di arti sceniche. Speriamo che questa possa essere una bella occasione di condivisione, ma anche l’inizio di collaborazioni più durature, perché crediamo che solo attraverso il confronto e la condivisione dei nostri spazi, le nostra associazione e la nostra città possano crescere. L’open mic si terrà il 25 novembre dalle ore 20 al circolo delle lucertole” – così conclude Viviana Isgrò.


Opinione dei lettori

Commenta