Traccia corrente

Titolo

Artista


Colori e leggenda. Il nuovo brano dei Madelbo ispirato alla Formula Uno

Scritto da il 1 Dicembre 2020

Eravamo rimasti al singolo Bandida, il progetto musicale dei Madelbo dello scorso aprile 2020, in pieno lockdown. Ma il gruppo non finisce mai di stupire producendo un nuovo brano carico di adrenalina, dal titolo Colori e leggenda.

“Il brano è ispirato alla Formula Uno per via della mia grande passione verso questo grande sport che seguo fin da bambino essendo un tifoso sfegatato della Ferrari, per l’appunto una leggenda. Nel brano ho anche citato Carlo Vanzini, la voce ed il volto più noto della Formula Uno e la trasmissione di Sky, Race Anatomy volendo estendere la mia dedica a miei beniamini Fabio Tavelli, Leo Turrini, Matteo Bobbi, Mario Myakawa, Umberto Zappelloni e Luigi Mazzola.”

Così ci fa sapere Max Formica, in arte Wes, voce e scrittore dei testi.

Ovviamente ci sono dei parallelismi tra la vita quotidiana e uno sport così estremo. Talvolta anche la vita ti chiede le stesse cose quando devi perseguire gli obiettivi che ogni giorno diventano più difficili in una società in continuo mutamento. Le immagini che si susseguono in rapida evoluzione non sono altro che la voglia di non rimanere mai indietro, la tenacia, la grinta, la forza e lo stupore di arrivare dove nessuno pensava che tu potessi arrivare. Siamo stati come un vero team di F1 dove ognuno è stato focale per il conseguimento dell’obiettivo, ma soprattutto per raggiungere la Vittoria”.

Cinque i nomi della band: due chitarristi Kerosene e ICE (Aldo Cannarella e Francesco Trovato), un batterista Alien (Oreste Fio), un bassista Yuri (Giovanni Costa) e il vocalist Wes (Max Formica).

Colori e leggenda è il risultato di un lavoro lungo circa sei mesi. Le restrizioni dovute al Covid non hanno permesso al gruppo di incontrarsi spesso. Ma sono riusciti a creare il sound interagendo di concerto sulle questioni tecniche grazie alla tecnologia. Il brano è stato poi curato dal produttore discografico e artistico Giuseppe Barbera della Enzone Records.

Il video è stato realizzato dal regista milazzese Salvo Mellina.

“Quattro minuti di adrenalina pura che spero possiate gustare per ritrovare l’energia e la voglia di riscatto! – conclude Wes. – Allora: giù la visiera, cuffie alle orecchie e volume a palla!!!!

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta