Traccia corrente

Titolo

Artista


“Ritorno alla vita” di Peppe Pagano, protagonista Monia La Ferrera del Grande Fratello VIP

Scritto da il 18 Dicembre 2023

Monia La Ferrera, una delle protagoniste del Grande Fratello VIP 2023, nel 2010 ha prestato il volto al videoclip di Peppe Pagano “Ritorno alla vita”.

“Non seguo i reality ma a volte ci sono eccezioni dettate dal cuore – scrive Peppe Pagano sulla sua pagina social, rivolgendosi a Monia La Ferrera. – Sono davvero contento per te, per questa fantastica esperienza al Grande Fratello VIP. Ti auguro di volare sempre più in alto nella vita, ti meriti tutto il successo di questo mondo. Ancora ricordo la fantastica esperienza vissuta insieme. Un grande abbraccio”.

 

Il videoclip “Ritorno alla vita” è stato realizzato nel 2010 e si tratta dell’unico progetto di Peppe Pagano interamente girato nella sua amata Pace del Mela (ME), luogo di origine del cantante rock londinese. Non passano inosservati i paesaggi e il Campo Sportivo, mentre alcune immagini sono state realizzate in una villa privata su concessione di Francesco De Gaetano. Gli scenari in bianco e nero si alternano a ritratti e prospettive a colori, caratterizzate da effetti suggestivi, privilegiando alcune gradazioni e ritraendo una giovanissima Monia La Ferrera, ai tempi impegnata con l’attore della soap opera “Cento Vetrine” Massimiliano Varrese. Oggi la protagonista del Grande Fratello VIP, trentacinquenne, è madre di due bimbe avute dalla relazione con il calciatore polacco Błażej Augustyn e attualmente si occupa della parte commerciale di un’azienda edile. Anche lei siciliana di origine, più precisamente di Catania, ha un passato da hostess, modella ed ex assistente di volo, infatti nel 2010 aveva già lasciato l’isola per morivi lavorativi, tornando a Pace del Mela soltanto per girare le scene del videoclip.

Il progetto discografico di Peppe Pagano è stato ideato da Piergiorgio Amalfi, Gianfranco Amalfi e Piero Parisi con la collaborazione di Nunzio Sulfaro, Angela Rizzo, Antonio Rizzo e Franco Rizzo. Riprodotto su alcuni dei palchi più importanti d’Italia e all’Estero, tra cui in Sudamerica, “Ritorno alla vita” ha ottenuto diversi riconoscimenti: spicca il prestigioso premio ALL MUSIC BI. LIVE.


Opinione dei lettori

Commenta