Traccia corrente

Titolo

Artista


Concorso social di poesia “Una vita in quarantena” dell’Arf Spettacoli. Donatella Manna prima in classifica con “Buio e luce”. Giuria tecnica: “Una luce in fondo alla sua anima”

Scritto da il 27 Giugno 2020

«Sono molto felice e onorata dal fatto che la Giuria tecnica abbia scelto il mio componimento. Sono rimasta colpita anche dalla motivazione, dal fatto che abbiano apprezzato i contrasti di buoi e di luce sottolineando come l’immagine della speranza, appunto la ricerca di luce che avviene in un contesto di incertezze e di ansie, debba essere cercata dentro di noi e non in altri luoghi. Infatti ho descritto la nostra risorsa interiore e sono molto contenta che sia stato compreso lo stato d’’animo della mia poesia. Ringrazio l’Arf Spettacoli per l’opportunità e mi complimento con i vincitori della categoria social. È stato bello mettersi in gioco, un modo per esorcizzare questo momento da cui tutti vogliamo uscire più velocemente possibile».

Questo il commento della Dott.ssa in scienze dell’educazione Donatella Manna, scrittrice di saggi e racconti, classificata al primo posto nella sua categoria con la poesia “Buoi e luce”.

Il concorso è stato ideato dall’Arf Spettacoli di Francesco Anania.

«È stata una bellissima esperienza – commenta Anania –. I giurati hanno fatto un buon lavoro valutando e scrivendo accuratamente le motivazioni. Sicuramente continueremo a realizzare Contest come questi».

“Una vita in quarantena” è stato uno dei tanti contest ideati dall’Arf Spettacoli, che da anni organizza eventi non solo sul territorio, per cercare di affrontare il periodo molto triste dovuto al Covid-19 tenendo viva la speranza e la voglia di divertirsi.

I componenti della Giuria Tecnica: l’attrice e cantante Cosetta Gigli; gli insegnante di lettere classiche Paola Ferragina, Giuseppa Anania, Enza Maffei e Donatella Rametta; il sociologo Fulvio D’Ascola; la psicologa e life coach Florentina Dulgherio; il Dott.re il relazioni internazionali e studi europei Fabio Petrucci; l’autore Giustiniano La Vecchia.

Classifica:

Donatella Manna

Antonio Schiavone

Emanuela Schiavone

Gli altri partecipanti si sono classificati ex aequo.

Ecco la poesia.

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta