On Air

Current track

Title

Artist


Giovanni Macrì e Angelo De Marco ospiti di ‘La Primavera dei libri’ di S. Lucia del Mela

Written by on 19 Giugno 2019

Un altro appuntamento culturale per la rassegna letteraria ‘La Primavera dei libri’ edita dal Comune di Santa Lucia del Mela che continua a promuovere il valore della cultura.

Autori dell’incontro: Giovanni Macrì con il libro ‘Obsession’ e Angelo De Marco con ‘Il nome di Dio’.

L’appuntamento è previsto giovedì 20 giugno 2019 alle ore 18:30 nell’area esterna dello storico edificio situato in Piazza Milite Ignoto, l’Ex Carcere Borbonico del Comune.

Per l’occasione, infatti, verrà reso ospitale l’esterno così da accogliere il pubblico che avrà il piacere di assistere a un incontro di spessore.

Sarà presente il Sindaco Matteo Sciotto per i saluti istituzionali.

L’incontro sarà moderato dalla Dott.ssa pedagogista Donatella Manna, dialogherà con gli autori la giornalista Katia Trifirò.

 

‘Obsession’ di Giovanni Macrì.

Il corpo senza vita del caporale maggiore dei marines della Guardia Nazionale dell’esercito, Robert Anderson, veterano di guerra, viene trovato nella sua stanza d’ospedale dove era stato ricoverato per risolvere i suoi problemi da disturbo post-traumatico da stress, dovuto al periodo di guerra vissuto in Afghanistan. A risolvere l’intricato caso sarà il detective Cristopher Molina, che si troverà a districare una matassa davvero intricata nella quale, dietro le apparenze, nulla è come sembra.

 

‘Nel nome di Dio’ di Angelo De Marco.

L’autore racconta di un Prete che, per dar prova della sua profonda amicizia, accetta di mettere in discussione la sua vocazione, la sua vita dedicata alla Sacralità della Chiesa e al giuramento fatto a Dio. La scoperta dell’amore, il più sconvolgente dei sentimenti, lo renderà cieco facendolo allontanare da Dio e la scelta lo porterà al centro di un pericoloso intrigo tra politica e mafia.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *