On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


L’ “In…Canto” della moda e del talento nel teatro dell’Oratorio di Olivarella

Scritto da il 6 Maggio 2019

Un altro successo per l’Arf Spettacoli si è tenuto nell’oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella – Milazzo, domenica 5 maggio 2019 alle ore 19:00.

Serata dal titolo “Moda In… Canto” con i riflettori puntati su tre concorsi con epilogo nazionale: “Miss Reginetta d’Italia”, “Miss Reginetta d’Italia Over” e “Talent Kids”.

Le telecamere di AM si sono accese sulla sigla iniziale del concorso danzata dalle finaliste Ambra Squillaci, Debora Nania, Giulia Impalà, Maria Tindara Azzarello, Martina Occhino, Chiara Lipari e Chiara Siciliani, già vincitrice del titolo “Ragazza dell’anno” 2018.

Sette giovani donne incantevoli che, durante la serata, hanno sfilato mettendo in risalto le linee sinuose degli abiti della stilista del Longano Loredana Crisafulli.

In passerella anche i gioielli di Cambria Gioielli: perle, coralli, turchesi, acquamarina, quarzo e tantissime altre gemme su abiti scuri.

La linea uomo degli orologi “Maserati” indossata da alcuni giovani modelli del territorio.

I bambini finalisti del concorso di “Talent Kids” hanno portato in passerella gli abiti colorati concessi dal negozio di Milazzo “Bimbo Mix”. Quindi Mayoral, Diadora, Dimensione Danza, Losan, Ido, Ferretti, Losdale, Les Etoiles, Abel&Lula, Bella brilly, Ferretti e QDK in due uscite: casual ed elegante.

Le concorrenti di “Miss Reginetta d’Italia” che vincono la terza selezione sono: primo posto Claudia Cappellano 15 anni; pari merito per Giulia Maio 16 anni e Loredana Milone 17 anni.

A vincere “Miss Reginetta Over”: Silvia Di Giovanni 39 anni, Maria Antoniettà Pantò 53 anni, Marilisa Mirabile 40 anni.

Nel Talent Kids spiccano a pari merito Michelle Passaniti e Francesco Formica nel canto; nel ballo Milo Iannello. Moda: Filippo Miano, Antonio Puliafito, Samuele Impalà, Giorgia Iarrera, Sebastiano Valensisi.

 

«Una delle parole d’ordine del concorso – dichiara il giurato Giuseppe Messina, Direttore nazionale dei talent – è divertirsi. È bene mettersi in gioco sempre, a qualsiasi età, ma non bisogna dimenticare che per i bambini deve essere un’occasione ludica».

Molto coinvolta la giuria che si è complimentata e informata sui percorsi artistici dei bambini.

Per l’occasione formata dall’artista Anna La Rosa, dalla psicologa Melinda Giorgianni, dal Direttore Nazionale del talent Giuseppe Messina, dall’ex modella Alessandra Passaniti, dalla strepitosa cantante Irene Filippone e da Emanuele Midiri dell’Associazione “Asac” di Castroreale.

Sul palco anche i ragazzi speciali di “LabO” che, dopo un’emozionante sfilata, si sono intrattenuti con il presentatore Francesco Anania raccontando le loro emozioni.

Già perché uno dei loro punti di forza è proprio la capacità di vivere ed esprime pienamente le emozioni.

Particolarmente toccante l’interpretazione di Biagio, uno dei ragazzi speciali, che si è esibito con il brano “Meraviglioso” cantato dai Negramaro, mostrando i progressi di un lungo percorso, possibili grazie anche al forte sostegno dei volontari dell’Oratorio.

La cantante Irene Filippone è salita sul palco cantando “Sei nell’anima” di Gianna Nannini, accompagnata da una delle giovani speciali di LabO.

Scenografia curata con i dipinti realizzati dall’artista Anna La Rosa: squarci di Milazzo a incorniciare un monitor con i loghi degli sponsor che hanno reso possibile la serata.

 

Per partecipare alle prossime selezioni interprovinciali Messina-Catana telefonare alla Talent Scout e segretaria dell’Arf Spettacoli Nuccia Sottile al n. 3398254709.

Dopo le regionali che si svolgeranno a Palermo, si passerà alle nazionali nella location di Chianciano Terme. Serate che verranno trasmesse anche nei canali Sky e Mediaset.

 

Di seguito le altre concorrenti di “Reginetta d’Italia”:

Emanuela Crinò

Federica Rapisarda

Michela Giordano

Sara Milone

 

Le altre concorrenti di “Miss Reginetta Over”:

Daniela Italiano

Celestina Nania

Meli Annino

Caterina Cipriano

 

 

Gli altri bambini di “Talent Kids”:

Alessandra Valensisi

Nicolò Magazzù

Ginevra Perdichizzi

Serena Deodato

Melissa Puliafito

Antonio Puliafito

Nicolas Pirri

Aurora La Rosa

Karol Piemonte


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *