On Air

Current track

Title

Artist


La Banda Musicale Michele Radisi protagonista a Momenti in Radio

Written by on 12 Dicembre 2018

Oggi a Momenti in Radio, condotto da Francesco Anania, su Radio Milazzo sono stati ospiti il Maestro Antonino Cigala ed il Presidente Elisa Trifirò dell’Associazione Banda Musicale “Michele Randisi” – Città di S. Lucia del Mela.
Tantissimi sono stati gli argomenti trattati, dal metodo di studio e formazione del conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, dove il maestro insegna, al cambiamento del repertorio bandistico con la sperimentazione di commistioni con altri generi musicali come la musica popolare tradizionale ed il jazz.

La Banda Musicale Randisi vanta origini antichissime, gli scritti parlano della sua presenza nel territorio già 4 secoli fa, e oggi è attiva con molteplici attività sia nel campo della formazione con l’attivissima Scuola di Musica, sia nel campo artistico-musicale con i molteplici Progetti che porta avanti.

In collegamento telefonico da Palermo anche il Maestro Antonio Putzu, polistrumentista, esperto di etnomusicologia nonché apprezzatissimo collaboratore della Banda Randisi, il quale oltre a ricordare i progetti già realizzati, nei quali la Banda luciese si è trovata a collaborare con artisti di eccellenza come Mario Incudine, Antonio Vasta, Oriana Civile ed Anita Vitale, annuncia a Radio Milazzo il nuovo progetto per l’anno 2019.

Il 19 Maggio infatti, per la prima volta l’Auditorium Rai di Palermo ospiterà una Banda Musicale e questa Banda sarà proprio la Banda Michele Randisi di Santa Lucia del Mela in un Concerto – Evento nel quale la Banda affiancherà sul Palcoscenico il cantautore Mario Incudine, la cantautrice Oriana Civile, il mandolinista Nino Nobile e il M. Antonio Putzu nella doppia veste di polistrumentista ed arrangiatore di tutti i brani in programma.
Il Maestro Antonino Cigala ed il Presidente Elisa Trifirò hanno concluso il loro intervento invitando gli ascoltatori di Radio Milazzo a partecipare al 25° Concerto di Capodanno il primo Gennaio 2019 alle ore 19:00 nella Basilica Concattedrale di S. Lucia del Mela.

Per l’occasione la Banda oltre al repertorio tradizionale proporrà al suo pubblico una insolita commistione fra le sonorità bandistiche ed il mondo della musica Jazz con ospite d’eccezione il grandissimo sassofonista Orazio Maugeri oltre a tantissime altre sorprese come la straordinaria voce di Chiara Rizzo e l’immancabile Coro dei Piccoli.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *