On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


La Cultura è futuro con Anna Laura Orrico in visita al Museo Epicentro di Gala, frazione di Barcellona Pozzo di Gotto

Scritto da il 30 Settembre 2020

Epicentro è cultura. Importante visita al Museo Epicentro di Gala, frazione di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), nel pomeriggio del 28 settembre 2020 di Anna Laura Orrico, Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali, nell’evento organizzato dal “Movimento 5 stelle” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Così si legge nella nota pubblica:

“La Cultura è futuro con Anna Laura Orrico che ha visitato diversi luoghi di cultura e storia barcellonesi. Ad accoglierla al Museo Epicentro, Nino Abbate e Salva Mostaccio con il l’architetto Andrea Cristelli della galleria d’arte Progetto Città.

Un incontro culturale e un luogo di rilievo posto all’attenzione ad Anna Laura Orrico, che si è complimentata con il fondatore Nino Abbate a una sua richiesta incoraggiandolo a presentare la collezione d’arte del Museo Epicentro agli organizzatori della Biennale internazionale d’arte di Venezia, affinché questa importante collezione possa varcare i confini della Sicilia e avere tutti i meriti che gli spettano.

Durante l’incontro sono stati trattati alcuni temi del collezionismo statale e privato nel cercare le soluzioni più adatte al fine di offrire sostentamento alle collezioni private come i piccoli musei.

Tra i presenti anche Maria Grazia Caffarelli e Vera Giorgianni del Parco Museo Jalari”.

 


Opinione dei lettori

Commenta