On Air

Current track

Title

Artist


Milazzo. Programma estivo 2019 per valorizzare il territorio

Written by on 5 Luglio 2019

Stilato il programma delle manifestazioni estive che si svolgerà in diverse location cittadine, presentato dagli assessori Piera Trimboli al Turismo e Salvo Presti alla Cultura.

Un “cartellone” che punta a valorizzare soprattutto le realtà del territorio. Tante attività in spazi aperti, in particolare in piazza Duomo e a villa Vaccarino dove sono previsti gli appuntamenti del “Giardino Letterario”.
Tra gli eventi di rilievo le serate dedicate al “Castroreale Milazzo Jazz” e il Mish-Mash Festival, manifestazioni ormai consolidate anche come successo di pubblico.
Confermati anche dopo i favorevoli riscontri dello scorso anno il “Tono Summer fest” – la prima settimana di agosto – e il “Parolimparty”. Spazio anche quest’anno alle sagre popolari del pesce a Vaccarella e della Melanzana a Santa Marina che hanno ormai una tradizione consolidata e della pizza giunta alla terza edizione.
Di rilievo poi anche le numerose mostre fotografiche e pittoriche all’interno del Castello e a palazzo D’Amico, le manifestazioni sportive, tra le quali il trofeo “Crisafulli” dedicato al mondo delle due ruote che vivrà anche un momento in marina Garibaldi con la “Notturna di Santo Stefano”.
Di rilievo l’appuntamento del 25 agosto con l’artista Noa che insieme alla sua band si esibirà al Castello.
A settembre poi naturale epilogo con la tradizionale festa di Santo Stefano che avrà come guest star Paolo Ruffini che terrà il suo show in marina Garibaldi assieme al gruppo “I vano a motore band” giorno 31, mentre il 30 si terrà il consueto Palio delle Contrade.
Tra gli ultimi appuntamenti – giorno 6 settembre – il “Beer Fest 2019” a cura della Pro loco con spettacolo di cabaret di Matranga e Minafo, artisti di Made in Sud.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *