On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Nero di Siena”: un successo accolto anche dagli studenti in occasione del “Maggio dei libri” di S. Lucia del Mela

Scritto da il 17 Maggio 2019

“Nero di Siena” di Mario Falcone ha illuminato l’uggioso pomeriggio di giovedì 16 maggio appassionando fortemente il pubblico.

Il thriller dello scrittore e sceneggiatore di fiction televisive è stato presentato nella cornice “Il maggio dei Libri” patrocinato dal comune di S. Lucia del Mela: un secondo appuntamento pieno di suspense e curiosità.

L’evento – introdotto dall’Esperta alle attività culturali, la dott.ssa Donatella Manna – ha preso il via con i saluti istituzionali del Sindaco Matteo Sciotto.

Il Prof. Dario Tomasello ha relazionato sul testo analizzandolo dal punto di vista simbolico, così da mettere in luce gli elementi più significativi trasmettendoli anche ai giovani studenti presenti.

Lo scrittore Mario Falcone ha dialogato con la giornalista Katia Trifirò raccontando di sé, della sua attività di scrittore e condividendo con il pubblico le tecniche e gli intricati segreti del thriller.

Presenti gli alunni delle medie dell’Istituto Comprensivo di S. Lucia del Mela guidato dalla Dirigente Prof.ssa Eleonora Corrado che ha sposato il progetto culturale di sensibilizzazione alla lettura.

Gli alunni, motivati dalla Vicepreside Prof.ssa Anna Pagano, hanno partecipato attivamente all’evento facendo domande all’autore su diversi aspetti della sua produzione.

Molto preziosa la collaborazione della Libreria indipendente “Gutenberg” di Barcellona P.G. da sempre attiva sul territorio nel campo culturale e artistico.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *