On Air

Current track

Title

Artist


Nuovo incontro con “Storia di un amore invisibile” nella Biblioteca Regionale Universitaria di Messina

Written by on 24 Marzo 2019

Dopo la calorosa accoglienza di pubblico dei due appuntamenti precedenti – lo scorso 28 dicembre 2018 e il 15 marzo 2019 – ci sarà un terzo incontro con lo scrittore Lorenzo Porretta per conoscere la storia di un ragazzo dal cuore tormentato a causa di una grave perdita, protagonista del romanzo “Storia di un amore invisibile” (Lombardo Edizioni).

L’evento culturale si svolgerà mercoledì 27 marzo 2019, nel salone della Biblioteca Regionale Universitaria “Giacomo Longo” in via I Settembre n. 117, nel Palazzo Arcivescovile di Messina.

Iniziativa realizzata con la collaborazione dall’assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, in sinergia con la Biblioteca Regionale e promossa dal Soroptimist Spadafora Gallo Niceto.

Le parole della dott.ssa Tommasa Siragusa, direttrice della Biblioteca Universitaria, introdurranno l’evento al pubblico.

Sarà l’avv. Silvana Paratore a dialogare con la dott.ssa Agata Finocchiaro, presidente del Soroptimist Spadafora Gallo Niceto, con l’autore e con l’editrice Teresa Lombardo.

Durante l’incontro verranno lette alcune pagine del romanzo a cura della psicoterapeuta Roberta Orlando e dell’attore di teatro Francesco Micari.

Intermezzi musicali curati dal musicista Mimmo Ambriano.

Inoltre verranno esposti gli ultimi lavori del pittore Giovanni Gulletta.

Storia di un amore invisibile” accompagna il lettore fino all’ultima pagina svelando il mondo interiore del protagonista.

“Quel tratto di mare ha una caratteristica particolare, […]. In quell’attimo Mara fu investita da una corrente fredda e l’istinto la spinse ad abbracciarmi, mi mise le braccia al collo e incollò le sue labbra alle mie. Cercò del calore che solo io in quell’attimo potevo darle […].”


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *