On Air

Current track

Title

Artist


Profili della settimana: Chiara Siciliani

Written by on 13 Aprile 2019

Cosa e quanto riusciamo a trasmettere di noi stessi? Quanto conta il risultato e quanto può incidere sul nostro comportamento futuro?

All’interno della cornice “Profili della Settimana”, contenitore per dar spazio ai protagonisti di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018, si racconta la VINCITRICE del concorso di moda edizione 2018.

Buona lettura!

«L’emozione più intensa del concorso è stata conquistare la corona 2018!».

Già perché lei è Chiara Siciliani, la VINCITRICE del concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” edizione 2018, individuata dalla giuria per: “Eleganza e determinazione. Il suo sguardo profondo è intriso di voglia di esprimersi al meglio e di raggiungere i risultati con impegno”.

Una giuria esperta formata dall’attore protagonista di Cento Vetrine Renato Raimo, Anthony Peth conduttore di Gustibus su La7, Francesco de Angelis direttore delle riviste “Tutto” e “Stop”, Annalisa Dianti Cordone cabarettista Area Zelig, Georgia Viero showgirl e co-presentatrice del “Processo di Biscardi” e “Quelli che il calcio”.

«Dopo aver affrontato e vinto il concorso mi sento più sicura di me stessa, ma so di avere ancora tanto da migliorare. Adesso sono molto più determinata a realizzare il sogno di diventare un’indossatrice. Ho partecipato al concorso spinta dalla voglia di mettermi in gioco ma, sinceramente, non credevo di farcela. È stata un’esperienza bellissima che consiglierei a tutti, tra l’altro grazie a Francesco Anania e al concorso ho già ricevuto diversi ingaggi pubblicitari».

Chiara Siciliani è reduce del progetto “Meraviglioso viaggio tra mari e monti”, un calendario a tema curato dall’associazione “La Clessidra” di Reggio Calabria, realizzato con il patrocinio comunale e la collaborazione degli sponsor.

«Sì è stata un’esperienza entusiasmante, tra l’altro il progetto è stato curato nei dettagli. Sono stati fatti diversi scatti a noi sei modelle per mettere in risalto i prodotti locali con alle spalle bellissimi paesaggi. Un arricchimento che ricorderò sempre. Ma questo non è l’unico progetto a cui ho partecipato grazie al concorso. Ho sempre voluto fare la modella e so benissimo che la strada è molto lunga, tuttavia sto già vivendo un sogno».

Capelli bruni e lisci fino alle spalle, sguardo penetrante. Corpo perfetto.

Mi domando se faccia sport.

«Sì ho studiato danza sin da piccola ma la mia passione rimangono le sfilate. E i film. Sono sempre informata sulle nuove uscite e cerco di non perdermi mai la prima. Poi mi piace ascoltare musica per l’effetto benefico e motivazionale».

Cerco di cogliere alcuni tratti della sua personalità, così le chiedo di raccontarmi del rapporto con la famiglia e con i coetanei.

«Il rapporto con i miei genitori e le mie sorelle è meraviglioso, soprattutto con mia mamma. Lei è speciale, è di carattere e poi è bellissima. Dico davvero. Abbiamo tanto in comune, non solo l’estetica. Entrambe amiamo viaggiare. Con i miei coetanei non ho mai avuto problemi, mi sono sempre integrata perché, evidentemente, ho avuto la fortuna di finire nei contesti giusti. In genere però io sono una persona socievole, quindi tendo ad andare d’accordo con la maggior parte delle persone».

Chiara frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Da Vinci di Milazzo, ha una cagnolina che ama moltissimo e tutti a scuola la conoscono per la sua grande passione per la moda.

Un ringraziamento speciale alla dolce Chiara: mettersi in gioco significa trovare il coraggio di splendere mostrando la versione migliore di sé.

Se anche tu vuoi vivere il sogno, non ti resta che partecipare all’edizione del 2019 chiamando la segreteria al 3398254709.

Inoltre potrai far parte anche tu del progetto editoriale “Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista”.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *