On Air

Current track

Title

Artist


Profili della settimana: Francesco Salmeri

Written by on 18 Febbraio 2019

Chi sono stati i protagonisti del concorso di moda “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” edizione 2018? Li vedremo anche quest’anno? È vero che la moda è solo una velleità e che i sogni non possono essere realizzati? E ancora, cosa e quanto riusciamo a trasmettere di noi stessi?

Per rispondere alle domande nasce la cornice “Profili della Settimana”: un contenitore per dare spazio ai protagonisti di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” 2018.

Un ringraziamento speciale al ragazzo di oggi, perché mettersi in gioco significa trasformare se stessi, far evolvere la propria timidezza e trovare il coraggio di splendere mostrando la versione migliore di sé.

Buona lettura!

 

Vincitore della fascia Ragazzo dell’Anno Gold – gioielleria Branca snc.

Francesco Salmeri sogna di fare l’animatore nelle navi da crociera e per realizzarsi studia lingue al Liceo linguistico G. B. Impallomeni di Milazzo.

«Sono una persona tendenzialmente timida e il concorso mi ha aiutato moltissimo, senza rendermene conto sono diventato più sicuro di me e delle mie potenzialità. Tra l’altro mi ha aperto nuovi orizzonti mostrandomi una realtà che conoscevo solo in modo apparente. La cosa bella è che ho iniziato per gioco, non credevo che mi avrebbe portato questi benefici. Invece, adesso, mi piace molto e ho stretto nuove amicizie. Infatti, per me, l’emozione più intensa è stata conoscere gli altri concorrenti: mi hanno abbracciato accogliendomi come fossi un fratello».

Francesco ha 14 anni e da sette anni pratica pallavolo nel C.S.I. Milazzo.

Riflessivo, attento al mondo esterno, ama definirsi un “giocherellone”.

«Per me la bellezza è strettamente personale e legata alla sensibilità della persona, non credo possa definirsi, ognuno ne possiede una a suo modo».

Francesco ascolta molta musica, cerca di leggere almeno tre libri l’anno nonostante lo studio lo impegni parecchio e coltiva moltissimo le amicizie.

«Tra dieci anni mi immagino così: con un lavoro appagante e circondato dagli affetti».

 

Seguici e scoprirai chi sarà il prossimo protagonista!

Iscriversi all’edizione del 2019 e vivere il Tour di selezione è ancora possibile, basta chiamare la segreteria al 3398254709


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *