On Air

Current track

Title

Artist


Raccolta fondi per San Nicola: il successo della comunità luciese

Written by on 12 Gennaio 2019

Ieri sera nel ristorante pizzeria Mankarrù di Santa Lucia del Mela si è svolta la cena di beneficenza organizzata dal Movimento “Cambiamenti” con lo scopo di salvare il patrimonio luciese: gli affreschi custoditi nella Chiesa di San Nicola.

La cena di beneficenza è stata un successo, è riuscita a sottolineare lo spessore culturale di una comunità compatta a cui sta a cuore il proprio patrimonio che purtroppo versa in condizioni precarie.

Una sala gremita, uno scopo di chiara sensibilità trattato con eleganza e spontaneità da parte di tutti: luciesi, organizzatori e Amministrazione comunale.

La serata è iniziata con i saluti e i ringraziamenti del Sindaco Matteo Sciotto ed poi continuata con la relazione della dott.ssa Marianna Saporito che, attraverso un lavoro fotografico, ha illustrato le condizioni della Chiesa di San Nicola soffermandosi sugli affreschi da recuperare e sulle modalità di restauro.

Il Movimento “Cambiamenti” si è dichiarato soddisfatto della buona riuscita dell’evento: grazie alla sensibilità dei luciesi – non solo quelli presenti alla cena – sono stati raccolti 1.650,00 euro, una somma importante, il primo passo concreto verso la realizzazione.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *