On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Ritorna il ‘Festival Studentesco’ di Barcellona P.G. per dire STOP al #cyberbullismo

Scritto da il 5 Maggio 2019

Un’emozione che ritorna tra canto e divertimento, e lo fa portando con sé un forte messaggio sociale su una delle tematiche più tristi della contemporaneità: il cyberbullismo.

Il ‘Festival Studentesco’ della città di Barcellona P.G., si svolgerà martedì 14 maggio 2019 alle ore 9:30, nella suggestiva cornice dell’Arena Montecroci.

Un’ulteriore occasione per riflettere e dire STOP al #cyberbullismo, piaga sociale che spesso si riversa in episodi fortemente drammatici.

A tal proposito sono state ricevute diverse testimonianze e molti incoraggiamenti per continuare la battaglia.

Il ‘Festival Studentesco’, organizzato e curato dall’Associazione di Musica e Spettacolo Alkesal, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale del Longano nella figura di Angelita Pino, assessore alla pubblica istruzione, per rinnovare la vecchia tradizione del Festival molto sentita dalla comunità.

L’iniziativa è stata sostenuta dall’assessore alle politiche giovanili e grandi eventi Nino Munafò e dalla Consulta giovanile.

Oltre a mettere a disposizione la propria sede per selezionare i cantanti, l’associazione Alkesal accompagnerà i partecipanti in un percorso musicale completamente Live, con una band di professionisti formata da Nello Currò, Walter Guida, Agostino Semprebello, Gino Semprebello e Giuseppe Privato.

La manifestazione, rivolta agli studenti di tutte le scuole, farà tornare in auge lo spirito di aggregazione degli anni ’90 che alimentava uno dei concorsi più rappresentativi di Barcellona P.G.

 

Arena Montecroci – Festival Studentesco 1999  – Ph dalla pagina FB della manifestazione

I partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica e variegata, appartenente ai diversi campi delle arti e della cultura, il cui giudizio sarà insindacabile.

Il vincitore del concorso otterrà una produzione artistica completa con il testo offerto dall’autrice Giuditta Bongiovanni, videoclip realizzato dallo studio Fotografico Giorgio Speciale e la produzione artistica curata da Alkesa Studio Production.

Durante l’evento ci sarà un quadro moda indetto dagli organizzatori: in passerella gli studenti per concorrere al titolo “Miss e Mister Student” edizione 2019 indossando la collezione primavera estate di Piero Lepro Store.

I vincitori saranno protagonisti dei videoclip musicali prodotti da Alkesal ed entreranno di diritto al concorso di moda “Ragazza e Ragazzo dell’anno” di Francesco Anania, facendo anche parte del progetto editoriale “Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista” novità di quest’anno.

Tantissimi ospiti sul teatro dell’Arena Montecroci: Achellos, Checco, Zirma, Greta Cacciolo, Viviana Cutrupia, Isisan e Sasab e, infine, la webstar più anziana d’Italia, “Il Professore del Pelo”, che ci racconterà i retroscena del web con lo scopo di approfondire il tema della manifestazione.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *