On Air

Current track

Title

Artist


Rosalia Alibrando: un dono per chi l’ha conosciuta

Written by on 25 Febbraio 2019

Un male durato sette anni che l’ha ridotta allo stremo ma che non potrà mai vincere e cancellare il meraviglioso ricordo di Rosalia Alibrando, moglie di Giuseppe Pagano conosciuto per la sua attività nel mondo dello spettacolo.

Non è facile scrivere di una cosa del genere…. Soprattutto non lo è se si ha avuto la fortuna di conoscerla e di beneficiare di un suo sorriso…

Ti chiedi perché siano sempre i fiori più dolci ad essere strappati via della terra, o dove sia quel senso di giustizia che dovrebbe spegnere la sofferenza. Domande le cui uniche risposte sono vuoti incolmabili.

Come quello lasciato da lei.

Rosalia Alibrando, dolce e coraggiosa, non ha mai smesso di confidare in Dio né di cercare la bellezza della vita. Ha sempre lottato e vissuto con gioia. Attenta e sensibile ai bisogni dell’altro, amarla è stato spontaneo per tutti.

Allegra, generosa e colorata: è questo il ricordo di Rosa saldato nella memoria.

Un dono benefico ma anche un esempio per imparare dal suo sorriso che il buio deve essere un errore di prospettiva.

Ma se c’è una cosa che vale la pena ricordare di queste ultime pagine dolorose della sua vita, è stato l’amore incondizionato degli affetti.

Gli amici, i familiari, il marito e soprattutto i figli, Simone e Nico, che con un sorriso ostinato non hanno mai smesso di accudirla facendo sì che il loro amore rendesse lieve il passaggio.

Oggi, lunedì 25 febbraio 2019, ci saranno i funerali alle 15:30 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milazzo.

Amore. Solo amore nel ricordo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *