On Air

Traccia corrente

Titolo

Artista


Santa Lucia del Mela. Il 4 agosto 2019 “Notte della Cultura”

Scritto da il 31 Luglio 2019

Dopo il successo dell’anno precedente, l’Amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela in stretta collaborazione con l’Associazione “Blog del Mela” organizza la “Notte della cultura”, il 4 agosto 2019 nel centro storico del paese, alle ore 21.00.

Il cuore del paese verrà diviso in aree offrendo al pubblico diverse esperienze artistiche e di spettacolo. Ci sarà la zona editoria, mostre, performance, artigianato, estemporanee, video mapping, astronomia, folklore, teatro, body painting, installazioni, mostre fotografiche, laboratori creativi per bambini e area food.

La manifestazione verrà introdotta dal convegno di apertura “Nell’anima del Luoghi“, previsto alle ore 19.00 nella Chiesa dei Cappuccini. Una tavola rotonda dedicata all’Assessore alla Cultura Sebastiano Tusa, scomparso a causa di un incidente aereo, a cui siederanno il sindaco Matteo Sciotto insieme a scrittori e ricercatori: Massimo Cultraro, Alessia Franco, Giovanna La Maestra, Dario Piombino-Mascali, Flavia Toscano, Alessio Toscano-Raffa, Valeria Smedile. A moderare l’evento sarà la giornalista Katia Trifirò.

Alle ore 22.00 ci sarà una visita guidata alla Cripta dei Cappuccini a cura dello studioso Dario Piombino-Mascali.

Ci sarà la possibilità di usufruire di visite guidate anche in altri luoghi suggestivi come Palazzo Vescovile e il Duomo.

Gli organizzatori hanno messo a disposizione un servizio navetta con due punti di raccolta: piazzale Asilo Nido e piazzale Macello.


Opinione dei lettori

Commenta