Traccia corrente

Titolo

Artista


Talenti in passerella: prima tappa di “Miss Reginetta d’Italia” e “Talent Kids” 2019

Scritto da il 19 Gennaio 2019

Venerdì 18 gennaio al ristorante pizzeria Al Torchio di Milazzo, in via Piave 27, si è svolta la selezione della prima tappa interprovinciale dei concorsi nazionali “Miss Reginetta d’Italia” e “Talent Kids” 2019, condotti dal presentatore ufficiale Francesco Anania.

I concorsi sono organizzati dalla Metaevent di Alessio Forgetta e coordinati dall’Arf Spettacoli che si occupa del settore interprovinciale Messina, Catania e Reggio Calabria.

Ambra Squillaci

Ambra Squillaci, Giulia Impalà, Debora Nania e Giuliana Diletta Gigante, in ordine di classifica, sono le quattro vincitrici della prima serata di “Miss Reginetta d’Italia” conquistando già la finale.

Giovani donne talentuose che – è bene ricordarlo sempre – hanno portato sulla passerella personalità e intelligenza. Capaci e motivate, arricchiscono il mondo della moda di qualità e contenuti.

Ambra Squillaci, 14 anni, briosa e sensibile, studia danza gestuale, hip-hop e danza moderna con il quale riesce a esprimere il proprio carisma.

Giulia Impalà

Giulia Impalà, 14 anni, è appassionata di musica e fotografia, infatti cerca le storie da fotografare nei paesaggi che la circondano.

Debora Nania, 15 anni, ha luce nello sguardo e dolcezza nel volto. Fino al 2017 ha partecipato ai campionati italiani e mondiali di danza sportiva diventando campionessa italiana e classificandosi terza ai mondiali.

Debora Nania e il giurato Beto Manzo

Giuliana Diletta Gigante, 16 anni, è una donna consapevole dei propri obiettivi e del proprio valore. Studia le lingue europee partecipando a un concorso di Intercultura, è una cosplayer per passione e, tra le tantissime cose, ama e conosce il Giappone in tutte le sue sfumature. Non solo sa leggere gli ideogrammi cinesi – imparando inizialmente da autodidatta – ma si è anche misurata con una disciplina di autodifesa utilizzando armi giapponesi come la katana.

Giuliana Diletta Gigante

Il concorso di “Miss Reginetta d’Italia” è un trampolino di lancio che offre esperienza, visibilità a livello nazionale, confronto e crescita. Terminerà con la selezione nazionale in Piazza Italia Chianciano Terme (SI) dal 31 al 1 settembre 2019 trasmessa sui canali Mediaset e Sky.

Le vincitrici si sono sfidate duramente con: Maria Tindara Azzarello, Martina Occhino, Mariagrazia Morabito, Giulia Maio, Andry Dolboc, Loredana Milone, Florina Dolboc, Naomi Coglitore.

Il “Talent Kids” è un concorso che nasce con lo scopo di avvicinare i bambini al mondo dello spettacolo attraverso le arti della moda, del canto, del ballo e del cabaret, senza per questo estirparli dalla dimensione sfaccettata dell’infanzia. Nonostante la classifica e i punteggi finalizzati all’esito del concorso, tutti i bambini vengono trattati allo stesso modo: delicatezza necessaria volta a sostenere il loro valore, stimolandoli a coltivare le abilità che imparano a riconoscersi.

Il giurato Giuseppe Sturniolo (ASAS) e Francesco Anania

Per questo gli organizzatori dell’evento lavorano per arricchire il concorso rendendolo sempre più conferme alla realtà dei più piccoli. Non solo musiche a tema ad accompagnare le sfilate ma anche personaggi delle fiabe e della realtà da interpretare.

Sul tappeto rosso di ieri sera, otre a sfilare con abiti eleganti e casual, i bambini si sono divertiti vestendo i personaggi del mondo delle favole e non solo. Così, accanto a baby carabinieri, hanno sfilato Biancaneve, Cenerentola, Rapunzel e tantissime principesse e principi. Perché la magia di una sfilata per bambini è pure questo, è ricordargli che i significati delle favole possono ancora scrivere la vita.

Gli abiti di carnevale e i vestiti della moda casual sono stati forniti dal franchising Emporio 88 di Barcellona P.G, in via Carducci, che veste bambini da 0 a 16 anni.

I bambini selezionati, sempre in ordine di classifica, sono: Gaia Coglitore, Francesco Bucca, Ginevra Chillari e Rebecca Piemonte.

Nel ballo si è distinta Martina Maio esibendosi con una Bachata.

I vincitori di entrambi i concorsi sono stati individuati da una giuria variegata e competente formata da Katya Laquidata insegnante della scuola di danza El Pam Pam, dallo showman esperto di moda Nuccio Aliberti, dall’organizzatore di eventi Marco Ravalli, dalla scrittrice Valentina Di Salvo, da Beto Manzo allenatore dell’Orsa Basket di Barcellona P.G., da Giuseppe Sturniolo Presidente dell’ASAS (Associazione Siciliana Arte e Scienze) e da Francesco Giornanni, libero professionista e sommelier.

Durante la serata si sono esibiti alcuni talenti del territorio.

Il musicista Luca Sindoni, fisarmonicista milazzese di 12 anni, che continua a distinguersi in diversi concorsi. Studia musica con il Maestro Giuseppe Santamaria esercitandosi tutti i giorni per un’ora e mezzo. La passione per la fisarmonica è un lascito affettivo del nonno, musicista autodidatta.

Davide Patti, cantante, si è esibito con brani tra cui “La voce del silenzio” e “Non mi ami”. Nel 2018 è stato vincitore di due concorsi canori e si è classificato al secondo posto nel concorso di Basicò. Inoltre è stato scelto per partecipato alla selezione tenuta al Palafiore di Sanremo inviando un video al direttore artistico.

La cantante Chiara Rizzo, 13 anni, ha dimostrato le propria bravura scegliendo brani di generi diversi. Con “Quello che le donne non dicono”, di Fiorella Mannoia, è riuscita a interpretare il contenuto nonostante la giovanissima età.

Una serata piacevole e piena talento, un’occasione di confronto e di crescita per tanti giovani che amano mettersi in gioco per raggiungere i propri obiettivi.

Per informazioni e iscrizioni alle successive tappe consultare i siti: www.reginetta.it, www.talenkids.it oppure chiamare la segreteria al 3398254709


Opinione dei lettori

Commenta