On Air

Current track

Title

Artist


“Valore della Costituzione”: incontro organizzato dall’ANCRI all’Istituto Foderà di Agrigento

Written by on 25 Marzo 2019

“Il valore della Costituzione” è questo il tema di un importante incontro che si svolgerà sabato 30 marzo 2019 alle 9,30 organizzato dall’ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica) sezione territoriale “Valle dei Templi” presieduta dal Cav. Pietro Sicurelli, presso l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Foderà-Brunelleschi” di cui è Dirigente Scolastico la dottoressa Patrizia Pilato.

 

L’incontro coordinato dal giornalista Enzo Alessi vedrà impegnati come relatori, dopo gli indirizzi di Saluto della dottoressa Patrizia Pilato Dirigente Scolastico “Istituto Foderà” e del Cav. Pietro Sicurelli, Presidente ANCRI le relazioni del dottor. Salvatore Cardinale, Magistrato, del professor  Francesco Pira, Sociologo,  Docente di Comunicazione  – Università di Messina, del dottor  Vittorio Alessandro – Contrammiraglio-  Esperto di Comunicazione Pubblica e Giornalista e del professor. Michele Rondelli – Docente di Lettere Istituto Superiore e Editor di Sikelianews.

La nostra Associazione – ha sottolineato il Presidente ANCRI Pietro Sicurelli – si sforza di sottoporre alla collettività tutta e ai giovani, in particolare, tematiche di attualità e di notevole rilevanza sociale, con l’intento di trasmettere e/o di recuperare quei valori essenziali per una sana società civile. Siamo davvero grati per la collaborazione alla Dirigente Scolastica dell’Istituto Foderà- Brunelleschi dottoressa Patrizia Pilato, al corpo docenti e agli studenti per questa opportunità di dialogare ed interagire sulla nostra Costituzione. Il panel dei relatori è molto qualificato e voglio ringraziare anche a nome del direttivo ANCRI  il magistrato Cardinale, il sociologo Pira, il contrammiraglio Alessandro e il docente Rondelli, così come il moderatore Alessi per il contributo di spessore che sicuramente sapranno dare in una mattinata all’insegna dei “Valori e dei simboli della Nostra Repubblica”. La nostra Associazione su questo tema ha iniziato un Viaggio in tutta la Penisola per riscoprire l’essenza dei nostri punti fermi e dei nostri valori”.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *