On Air

Current track

Title

Artist


A Milazzo ci sarà Un Natale in…superabile

Written by on 13 Dicembre 2018

Si svolgerà sabato 22 dicembre “Un Natale In…superabile”, spettacolo di inclusione ed integrazione sociale fortemente voluto dall’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Milazzo, Dott. Giovanni Di Bella.

La manifestazione, che si terrà presso il Teatro Comunale “Trifiletti” di Milazzo con inizio alle ore 18:30 e con ingresso libero e gratuito, tende a valorizzare le realtà del comprensorio che più di ogni altra emergono nell’attività di volontariato al servizio di soggetti disagiati.

E’ il caso dell’AIPD, che per mezzo della sua sezione cittadina pone l’accento sulle cure ed i bisogni di persone con sindrome di down proponendo loro attività ed iniziative che saranno oggetto di un cortometraggio che verrà proiettato in sala accompagnato dalle sonorità e del ritmo del batterista Samuel Patti, socio dell’associazione.

E’ pure il caso del “Lab…Oratorio dei Ragazzi Speciali”, gruppo di catechesi della Parrocchia di Olivarella, salito alla ribalta delle cronache nazionali per un videoclip che ha spopolato sul web.

Vari saranno gli interventi dei Ragazzi Speciali impegnati nelle coreografie dei maestri Salvo Barresi e Luisa Picciolo della scuola di ballo El Pam Pam di Milazzo.

Lo spettacolo, condotto dal noto presentatore Francesco Anania, vedrà la partecipazione di numerose scuole di ballo del comprensorio. Particolarmente suggestivo sarà il momento in cui tutti i ragazzi partecipanti si uniranno ai ragazzi dell’Istituto Regina Margherita per dar vita ad un coro che proporrà tradizionali canti natalizi sotto la guida di Amalia Cambria e l’onnipresente Luisa Picciolo. Sarà proprio il prestigioso istituto milazzese il destinatario dei proventi che deriveranno dalle offerte volontarie che gli spettatori intenderanno devolvere, in accordo con lo spirito di collaborazione tra diverse realtà meritevoli che bene operano sul territorio.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *