Traccia corrente

Titolo

Artista


“Accendi una luce” sabato 27 novembre 2021 Venetico Superiore

Scritto da il 24 Novembre 2021

In occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, sabato 29 novembre 2021, alle ore 17:00, presso l’Urban Center di Venetico Superiore (ME), si svolgerà l’incontro di sensibilizzazione dal titolo “Accendi una lue”. L’evento organizzato dall’Associazione di volontariato “Eccoci”, patrocinato dal Comune.

L’incontro verrà coordinato da Maria Irrosa Irrera e iniziarà con i Saluti Istituzionali di Salvatore Mezzatesta, Assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Venetico.

Seguiranno gli interventi di Cettina Ialacqua, che parlerà della finalità dell’incontro “Accendi una luce”, Donatella Manna  relazionerà sul tema0 “Educazione al rispetto e intelligenza emotiva per contrastare la violenza di genere”, Sergio Minniti sul tema “L’antidoto alla violenza: l’educazione ai sentimenti”.

 

Alcune informazioni sull’Associazione “Eccoci”.

“ECCOCI” si è costituita nel 2006 ed opera per la realizzazione di iniziative che favori- scono: L’integrazione, la socializzazione e il sostegno di persone svantaggiate; L’interazione e la collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali per creare sinergia e rete. La valorizzazione degli anziani, ritenendoli trasmettitori di tradizioni, valori ed esperienze; L’integrazione degli stranieri e dei diversamente abili; Lo scopo di tutte le iniziative è quello di sensibi- lizzare e promuovere i valori del volontariato quali: l’inclusione sociale; la solidarietà; la cooperazione e la donazione di sé attraverso eventi ricrea- tivi e di intrattenimento e momenti di confronto tra generazioni diverse su problematiche e temi sociali d’interesse comune; Favorire la formazione e la crescita sia personale che di gruppo per la partecipazione responsabile e democratica alla vita collettiva; Realizzare progetti di prevenzione dei disagi.


Opinione dei lettori

Commenta