On Air

Current track

Title

Artist


All’AIPD Milazzo-Messina il Mago Ciccio, Guinness World Record di sculture di palloncini

Written by on 28 Settembre 2019

Un pomeriggio divertente e colmo di forti messaggi sociali si è svolto ieri pomeriggio nei locali dell’AIPD Milazzo-Messina grazie all’impegno di tutta l’Associazione e al Presidente Roberto Caizzone.

A presentarlo è stato il nostro Francesco Anania. Presenti l’Assessore di Milazzo Giovanni Di Bella e parroci di S. Marco, Santa Marina e Santo Pietro: Padre Salvatore e Padre Giovanni.

Il Presidente ha regalato al pubblico le performance di un’ospite d’eccezione, il Mago Ciccio, detentore di quattro Guinness World Record con le sculture di palloncini: il primo nelle Marche, il secondo a Dubai, segue Madrid e Pechino.

Il Mago, la cui arte è legata proprio ai bambini di oncologia pediatrica, ha raccontato del suo impegno sociale in giro per il mondo e del libro di magia, i cui proventi saranno devoluti per i piccoli malati.

Mago Ciccio si è esibito coinvolgendo grandi e piccini con giochi illusionistici, carte, battute a effetto ricordando il valore di un sorriso.

«È stata una giornata molto particolare – ha dichiara il mago – perché ritengo che regalare un sorriso sia la cura migliore. Ringrazio il Presidente dell’Associazione per avermi invitato e a cui ho risposto con molto entusiasmo».

Presto sarà in onda su Canale 5 per partecipare alla competizione di Sidney.

Top secret i progetti lavorativi futuri. Anche se si vociferano tre parole: Mediaset, laboratorio e palloncini.

Intanto proseguono le attività dell’AIPD Milazzo-Messina che, oltre a curare laboratori e offrire supporto alle famiglie, si dedica all’inserimento dei disabili nella vita di ogni giorno.

Presenti le telecamere di AM.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *