Traccia corrente

Titolo

Artista


Amministrative Milazzo. Presentata alla stampa candidata a sindaca Adele Roselli

Scritto da il 25 Luglio 2020

Ieri si è conclusa la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaca di Adele Roselli per le amministrative del prossimo 4 ottobre. Una candidatura nata dal confronto tra forze di centro sinistra e realtà civiche e associative cittadine pronte alla stesura di un programma condiviso.

Roselli non è un nome frutto di complicati algoritmi, ma di una donna che esercita da oltre vent’anni la professione di avvocato, 51 anni, tre figli, un trascorso nel tessuto associativo cittadino (cresciuta nel quartiere del Sacro Cuore, è stata a lungo responsabile dell’Azione Cattolica, mentre, negli anni recenti, è stata attiva come Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P. G., dove tuttora ricopre il ruolo di componente della Commissione Pari Opportunità).

Al di là di schieramenti partitici, Adele Roselli consente di rimettere all’attenzione della politica questioni spesso lasciate naufragare tra le parti sociali: il tema della salute e del lavoro, la valorizzazione e la promozione del patrimonio storico, culturale e naturalistico, la ricostruzione del tessuto sociale.

Il programma già elaborato si arricchirà, nelle prossime settimane, grazie a tavoli di discussione  ai quali la candidata invita i cittadini e le cittadine a portare il proprio contributo, al fine di trovare soluzioni partecipate e sostenibili,

Stiamo lavorando ad un progetto che guarda non solo alla risoluzione dei problemi della città di Milazzo ma che intende coinvolgere i comuni della Valle del Mela e della fascia Tirrenica.


Opinione dei lettori

Commenta