On Air

Current track

Title

Artist


“Assolo” di Anna Rollando è il “Coup de foudre” presentato a Sciacca il 26 aprile

Written by on 3 Aprile 2019

La collana editoriale “Coup de Foudre” della “Aulino editore” si arricchisce di un nuovo racconto: “Assolo” di Anna Rollando.

E non poteva essere diversamente.

Anna Rollando nasce a La Spezia, si diploma in Viola con il maestro L. Patrignani al conservatorio ‘G.Verdi’ di Milano e si dedica all’attività concertistica in orchestre Liriche e Sinfoniche: tra le tante ricordiamo il Teatro dell’Opera di Roma e I Filarmonici di Torino. Ha partecipato a numerose tournée con Rondò Veneziano, Franco Battiato, Massimo Ranieri, Ennio Morricone e Jesus Christ Superstar “Il Musical”.

É docente presso il Laboratorio di Orchestra (sezione archi) dell’Orchestra Giovanile di Roma e del Corso Preaccademico di Viola della Centro Diffusione Musica di Tivoli.

É autrice del libro “Applaudire con piedi”, edito da Graphofeel (2018).

Assolo è il racconto di una serata come tante, una esibizione per nuovi talenti dove tutti possono partecipare. Ma è un “assolo” di violino di un anziano signore a colpire nel cuore e nell’anima.

La serie di racconti “Coup de foudre”, diretta dallo scrittore Accursio Soldano propone accanto a autori di riconosciuta fama, anche nuovi autori, invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi.

Iniziata nel mese di marzo del 2018 oggi la collana può vantare adesioni eccellenti e scrittori pluripremiati (Premio Campiello giovani, Premio EriRai etc…).

Le copie stampate sono 40 numerate a mano e anche in caso di esaurimento non è prevista nessuna ristampa.

Questo fa di “Coup de Foudre” una serie unica di racconti da collezione.

Anna Rollando presenterà il suo “Assolo” il prossimo 26 aprile a Sciacca.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *